Acqua Floreale di Lavanda Bio: purifica la tua pelle con un tocco di freschezza!

Tonifica, lenisci e purifica la tua pelle
con l’Acqua Floreale di Lavanda Bio di Sanoflore.

L’Acqua Floreale di Lavanda Bio è una delle cinque acque floreali del marchio francese Sanoflore, cosmetici realizzati per il 99% con ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica.

Ottenuta a partire dalla distillazione della lavanda, nota per la sua azione lenitiva, ammorbidente e purificante, è da utilizzarsi come complemento di un trattamento specifico per pelli miste e grasse. Applicata dopo la pulizia del viso e prima del trattamento abituale, infatti, si combina naturalmente con gli attivi purificanti e astringenti presenti specificamente in quei prodotti, intensificandone l’azione e l’effetto sull’epidermide.

Senza aggiunta di profumi di sintesi e non diluita, l’Acqua Floreale di Lavanda Bio può essere stesa con un batuffolo di cotone o nebulizzata direttamente sulle zone da trattare. Per una maggiore efficacia, è consigliabile lasciarla asciugare all’aria fino a completo assorbimento.

Provato per te

Ho acquistato l’Acqua Floreale di Lavanda Bio perché cercavo un tonico che mi aiutasse a trattare la mia pelle mista e, trovando validi gli altri prodotti Sanoflore testati, ho deciso di provare anche questo.

SCHEDA PRODOTTO
NomeAcqua Floreale di Lavanda Bio
MarcaSanoflore
Prezzo11,90 € circa
EfficaciaTonico purificante, riequilibrante, astringente per pelli miste e grasse
PackagingFlacone vaporizzatore da 200 ml realizzato al 100% con plastica (PET) riciclata
VantaggiPer il 99% realizzato con ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica
SvantaggiLa particolare profumazione

Il marchio francese Sanoflore mi piace non solo perché utilizza principalmente ingredienti naturali (credo, infatti, che sia molto importante fare attenzione a quello che viene a contatto con la nostra pelle, soprattutto se utilizzato quotidianamente e magari più volte al giorno) ma anche perché sostiene e rispettare l’ambiente attraverso una consapevole coltivazione e raccolta delle piante.

Dopo aver pulito la pelle, la sera con uno struccante specifico e al mattino con poca acqua, amo vaporizzare 3/4 spruzzi di Acqua Floreale di Lavanda Bio su viso e décolleté e sentire la freschezza delle gocce che si appoggiano leggere sulla pelle, vi restano per qualche istante e poi si asciugano completamente. Già dopo le prime applicazioni ho cominciato a ‘sentire‘ la sua azione astringente sulla pelle, trovandola non solo liscia e opacizzata ma anche più desiderosa di assorbire il trattamento successivo. Unica nota dolente il profumo: abituata alle golose profumazioni degli altri prodotti non mi ha inizialmente entusiasmata, anche se ora mi ci sono abituata ;-) .

Ingredienti: Lavandula Angustifolia Flower Water, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid,
Linalool, Geraniol, Coumarin, Arginine, Citric Acid Water.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>