ABC Cosmetici: un nuovo sito per sapere tutto e di più sui prodotti che utilizziamo ogni giorno

Online dall’8 luglio, abc-cosmetici.it entrà ben presto – ne sono sicura – a far parte dei nostri siti preferiti.

Che cosa sono i cosmetici? Che cosa contengono? Vengono testati sugli animali? Qual’è la loro data di scadenza? Queste sono solo alcune delle domande che talvolta ci siamo poste, senza tuttavia trovare davvero esaurienti risposte.

Entra allora in gioco Abc Cosmetici, che si propone come uno strumento informativo chiaro e dettagliato, utile per migliorare e approfondire la conoscenza dei prodotti cosmetici e dei loro ingredienti, per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari. Certo, perchè quando parliamo di cosmetici non ci riferiamo soltato ai trucchi che utilizziamo per realizzare il nostro make-up, ma anche a dentifricio, sapone, deodorante… prodotti utilizzati da tutta la famiglia.

Promosso da Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, il sito si apre nella home page con la rubrica SOTTO I RIFLETTORI, dedicata all’approfondimento di notizie d’attualità (per esempio, come esporsi al sole senza incorrere in fastidiose disavventure), e si sviluppa poi in due macro sezioni:

  • CONOSCERE I COSMETICI

E’ un percorso alla scoperta dei cosmetici: che cosa sono, a cosa servono, quanto durano, come si leggono le etichette , chi decide della loro sicurezza, che cosa dice la legge, come siamo messi quanto a ricerca e innovazione. C’è anche una sezione dedicata alle interviste rilasciate da autorevoli esperti.

  • PER SAPERNE DI PIU’

E’ una miniera di informazioni su importanti e quanto mai attuali argomenti come le allergie scatenate dai cosmetici, i nanomateriali utilizzati nella composizione dei prodotti, i test effettuati sugli animali, le colorazioni per capelli, i cosmetici per i bambini, le creme e le lozioni solari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>