5 make up d’effetto per 5 diverse occasioni speciali
Prima o poi capita a tutte le donne di desiderare d’essere davvero “speciali” per un’occasione importante: un’appuntamento galante, una serata particolare, una cenetta romantica, un party tra amici. Spesso in quei momenti ci allambicchiamo il cervello per trovare l’abbigliamento giusto cercando tra i negozi qualcosa di spettacolare, senza pensare che in realtà è il nostro viso la parte di noi più osservata, quella che esprime e trasmette – anche senza parole – sentimenti, emozioni, pensieri.
Ecco perchè il make up giusto, studiato alla perfezione in tutte le sue linee, colori, sfumature e riflessi, non solo valorizza i nostri lineamenti e il nostro look, ma dà voce alla nostra personalità, al nostro modo di essere.
Di seguito troverete 5 make up d’effetto per 5 diverse occasioni speciali, da cui potrete trarre libero spunto e ispirazione. Ricordate però: il trucco deve essere sempre in perfetta armonia con il viso, la personalità, l’abbigliamento e l’ambiente che ci circonda.
- GOLDEN MAKE UP
Se vuoi brillare come una stella, illumina il tuo viso con il colore dell’oro! Per gli occhi: sottolinea la piga palpebrale con un ombretto grigio chiaro, sfumandolo verso l’esterno; delinea l’arcata ciliare con una matita grigio/verde, sfumandola ai lati; stendi con i polpastrelli una polvere dorata sulla palpebra mobile; allunga le ciglia con il mascara volumizzante nero. Per le labbra: sottolineane il contorno con una matita marrone e stendi un rossetto nutriente brillante color carne.
- ROMANTIC MAKE UP
Se vuoi esaltare il lato romantico che è in te, scegli le tonalità del viola e del rosa per il tuo make up. Per gli occhi: applica un’ombretto viola scuro fino a metà dell’arcata sopracciliare, sfumandolo ai lati e anche sotto l’occhio; stendi sulla palpebra mobile un ombretto rosa, ma senza arrivare all’interno dell’occhio e sfumandolo leggermente verso l’esterno; sottolinea sia l’arcata ciliare inferiore che la superiore con l’eye liner nero; applica un mascara nero allungante. Per le labbra: scegli un colore rosa, leggermente perlato.
- SPARKLING MAKE UP
Colori elettrici e labbra brillanti: è questo il make up che fa per te, se la tua è una personalità spumeggiante! Per gli occhi: sottolinea la piega palpebrale con un ombretto luminoso viola scuro e sfumalo verso l’esterno; stendi un ombretto rosa chiaro sotto l’arcata sopracciliare; applica un ombretto verde pastello sulla palpebra mobile; con l’eye liner nero definisci l’arcata ciliare; allunga e volumizza le ciglia con il mascara nero o applicando ciglia finte. Per le labbra: stendi un rossetto fucsia e illuminale con uno strato di gloss, insistendo sulla parte centrale della bocca.
- PASSIONATE MAKE UP
Se il tuo è un temperamento passionale o se semplicemente non vuoi passare inosservata, trasforma le tue labbra in uno strumento di seduzione! Per gli occhi: applica un ombretto nero sulla palpebra mobile, sfumandolo appena verso l’esterno e anche lungo l’arcata ciliare inferiore; stendi un ombretto bianco luminoso sotto l’arcata sopracciliare e sfumalo verso l’esterno; dai volume alle ciglia e profondità allo sguardo con molto mascara. Per le labbra: illumina la bocca con un rossetto rosso rubino, stendendolo con molta precisione (per aiutarti, delinea prima il contorno labbra con una matita neutra); passa infine un velo di gloss, insistendo sulla parte centrale della bocca.
- MYSTERIOUS MAKE UP
Sei un tipo timido e riservato? Non fartene un problema, anzi sottolinea questo aspetto della tua personalità con il trucco, scegliendo un make up che valorizzi lo sguardo e ti conferisca un’aria misteriosa. Per gli occhi: sono chiamati “smokey eyes” gli occhi truccati come nella foto sopra ed è davvero facile realizzarli, servono solamente matita nera, ombretti grigio chiaro e grigio scuro, mascara. Vi consiglio di dare un’occhiata al video sotto: la spiegazione è davvero esauriente. Per le labbra: passa decisamente in secondo piano la bocca in questo caso, illuminata semplicemente da un gloss rosa brillante molto molto chiaro.
Pingback: Capelli corti: più di 35 foto per scegliere il taglio che fa per te! | Rose In The Wind
Pingback: La Top 10 dei mascara più glamour: scegli ed acquista quello che fa per te! | Rose In The Wind
Pingback: Quale make up scegliere per le festività natalizie? | Rose In The Wind
Pingback: Pennelli trucco professionali: a che cosa servono? | Rose In The Wind
MARTINA
aprile 28, 2010 at 7:24 pm
ciao a tutti avete dei trucchi fantastici io prendo sempre spunto da voi
Pingback: ABC Cosmetici: un nuovo sito per sapere tutto e di più sui prodotti che utilizziamo ogni giorno | Rose In The Wind
Pingback: MAC COSMETICS: come realizzare un make up scintillante e luminoso | Rose In The Wind
Pingback: RARE | Rose In The Wind