5 consigli per avere capelli lisci e setosi!

Tutte noi vorremo avere capelli perfetti, morbidi, lucenti e soprattutto sempre in ordine! Se i tuoi capelli sono indomabili e non stanno fermi in nessun modo, non sono né lisci ricci, ma stopposi e secchi, prova a seguire questi pochi, semplici, ma indispensabili consigli! Otterrai effetti sorprendenti e trasformerai la tua chioma crespa e opaca in un liscio impeccabile e perfetto! Inoltre se prendi tutti gli accorgimenti necessari, non devi avere paura di rovinare i tuoi capelli quando li stiri.

  1. Scegli con cura lo shampoo più adatto alle tue esigenze, evitando i prodotti più economici, che di solito sono anche i meno efficienti e rischiano di rovinare il capello. Prima di lavare i capelli riempi una caraffa d’acqua. La userai per il risciacquo finale. Questo piccolo accorgimento fa in modo che il calcare, presente nell’acqua del rubinetto e che contribuisce a rendere i capelli opachi, si depositi sul fondo della caraffa e non sui tuoi capelli!
  2. Se hai i capelli leggermente ondulati, usa solo la spazzola, preferibilmente con setole naturali, ed evita la piastra! Prima di iniziare la stiratura è importante applicare sui capelli tamponati un latte lisciante per proteggerli e per favorire lo scorrimento della spazzola. Asciuga, in un primo momento, i capelli a testa in giù muovendo velocemente il phon, in modo da togliere l’acqua in eccesso. Solo quando i capelli risultano umidi, dividili in ciocche e inizia a stirare una ciocca alla volta, facendo attenzione a dirigere il calore del phon (con il becco) dall’alto verso il basso, accompagnando il movimento della spazzola.  Usa un phon professionale in modo da poter regolare la potenza e il calore del getto d’aria.
  3. Se i tuoi capelli sono particolarmente ribelli, dopo l’uso del phon, procedi con la piastra. Evita di usare subito la piastra! Usa una piastra professionale in ceramica. La ceramica evita il surriscaldamento delle piastre e impedisce al calore di rovinare il capello.
  4. Se stiri i capelli frequentemente devi sapere che piastra e spazzola riducono lo strato di cheratina, la struttura esterna che riveste e protegge il capello, rendendolo fragile e debole. Per evitare che il capello si spezzi bisogna usare sempre, dopo ogni lavaggio una maschera nutriente (da sciacquare), un liquido protettivo prima della stiratura ed eliminare assolutamente gel e schiume che contengono alcool, principale responsabile dei capelli secchi, opachi e stopposi.
  5. Come ultimo consiglio: nutri i capelli dall’interno seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata. Se necessario usa gli integratori nel periodo di cambio stagione  per favorire la crescita sana e corretta.

3 Comments

  1. Pingback: Vog Coiffure Paris: tagli capelli Estate 2010 | Rose In The Wind

  2. Pingback: I tagli capelli Autunno Inverno 2011 2012 di Intermède | Rose In The Wind

  3. Pingback: Unghie e capelli: i consigli della cosmetologa! - Rose In The Wind - Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>