SOS Unghie: come fare per averle pefette?

Alimentazione, protezione, cure dolci e prodotti mirati:
ecco come fare per avere unghie da… “red carpet”! ;-)

Come avere unghie bellissime?

Come avere unghie bellissime?

Anche se “l’abito non fa il monaco“, dobbiamo ammettere che mani morbide e unghie ben curate sono un buon ‘biglietto da visita‘. Se con le mani possiamo cavarcela facilmente con una buona crema nutriente da stendere al bisogno, alle unghie dobbiamo prestare qualche attenzione in più. Per averle sane e forti, infatti, è necessario…

  1. curare l’alimentazione con una dieta varia e ricca, soprattutto di cereali, formaggi, pesce, frutta e verdura;
  2. proteggerle sempre, indossando guanti appropriati per svolgere le faccende domestiche o qualsiasi altro tipo di lavoro che possa minarne la salute (es. giardinaggio);
  3. accorciarle con la limetta, evitando di tagliarle con forbicine o tronchesino.

E’ buona norma, inoltre rinforzare le unghie di tanto in tanto immergendole per una decina di minuti in un’emulsione naturale di olio di oliva e limone ed applicarvi settimanalmente prodotti mirati ad aumentarne la resistenza e a proteggerle dalla rottura.

Per aiutarci a mantenere in forma le nostre unghie, Rimmel London ha ideato una serie di prodotti Nail Care da utilizzare come base e/o top coat. Vediamoli insieme:

rimmel-prodotti-cura-unghie

  • Nail Rescue: base che ristruttura le unghie rinforzandole visibilmente in sole due settimane.
  • Stronger Nail: base rinforzante e protettiva che rende più forti e resistenti le unghie, minimizzando il pericolo di rottura.
  • 5in1 Nail Base e Top Coat: perfetto sia come base che come ‘fissasmalto‘, protegge, rinforza, leviga, allunga e idrata le unghie.
  • Perfectionail: base perfezionante e protettiva che dona maggiore lucentezza e durata al colore, riparando al contempo le unghie dallo stress.
  • 3D Plumping: ’fissasmalto‘ ultra brillante tridimensionale, che aggiunge volume e riempie le unghie prolungando il colore e la brillantezza dello smalto.

Provato per te

I miei prodotti Rimmel per la Cura delle Unghie

I miei prodotti Rimmel per la Cura delle Unghie

Lo Stronger Nail è perfetto sia come base sotto lo smalto colorato, sia utilizzato da solo per proteggere e rinforzare le unghie. Texture corposa, è trasparente (tende leggermente al rosa) ma molto luminoso grazie alle particelle perlescenti presenti nella formula. Riveste perfettamente le unghie e si asciuga molto in fretta, regalando un finish simile a quello di un gel: protette e rinforzate, le unghie restano perfette per un’intera settimana. Mi piace davvero molto.

Come si intuisce dal nome, Perfectnail è invece uno smalto perfezionatore, pensato per levigare le unghie e prepararle alla stesura dello smalto successivo. Ottimo anche steso da solo per proteggere e rinforzare le unghie, è di colore bianco latte perlato. Il prodotto è piuttosto denso (ma non troppo) e si stende con un pennello che è più grande del solito. Mi ci sono trovata bene: visto che il colore è neutro e non richiede particolare attenzione durante la stesura, il pennello ‘maxi;-) permette di coprire tutte le unghie in pochissime passate!

SCHEDA PRODOTTI
NomeNail Nurse Stronger Nail e Nail Nurse Perfectional Nail
MarcaRimmel
PrezzoPrezzo consigliato 7,90 € l’uno
EfficaciaNail Nurse Stronger Nail: base rinforzante e protettiva che rende più forti e resistenti le unghie, minimizzando il pericolo di rottura.
Nail Nurse Perfectional Nail: base perfezionante e protettiva che dona maggiore lucentezza e durata al colore, riparando al contempo le unghie dallo stress.
PackagingFlacone in vetro da 12 ml ciascuno
VantaggiSmalti multifunzione, indossabili da soli per proteggere e rinforzare le unghie o come base per levigare la sucperficie e rendere il colore più duraturo
Svantaggi-

1 Commento

  1. Pingback: Salon Pro with LYCRA®: lo smalto professionale con brillantezza effetto gel! | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>