33 foto per scegliere il miglior taglio capelli per l’inverno 2008
Mancano ormai pochi giorni all’inizio delle festività di Natale e Capodanno: se abbiamo in mente di cogliere l’occasione per rivedere il nostro look con un nuovo taglio di capelli, è il caso di darsi una mossa!
Il problema che ci assilla però è sempre lo stesso: che tipo di taglio capelli e quale acconciatura scegliere questa volta? Vorremo provare un nuovo look, ma arriviamo quasi sempre dal parrucchiere con poche e idee e per di più confuse con il rischio alla fine di alzarci dalla poltroncina insoddisfatte.
In realtà tante volte ci complichiamo la vita per nulla, quando invece basta poco: una spuntatina, un ritocco al ciuffo, una piega diversa… e il gioco è fatto! Qui di seguito ho raccolto per voi i migliori consigli e foto, per aiutarvi a scegliere il taglio di capelli che meglio si addice sia al vostro viso che alla vostra personalità.
TENDENZE TAGLIO CAPELLI INVERNO 2008
Lunghi o corti, I capelli per l’autunno inverno 2008 sono morbidi, naturali, sbarazzini e si accendono di colori brillanti e corposi, per un look total nature. “Le imperfezioni sono di moda” racconta a Marieclaire Luciano Colombo, hair stylist dell’omonimo salone milanese. “Le pettinature non devono essere statiche come una scultura. Per essere chic devono avere vita. E muoversi assecondando la testa, senza crollare”. Inoltre, grande ritorno per questa stagione della frangetta, revival degli anni ’80.
- CAPELLI CORTI
Adatto a chi ha capelli corposi e dritti, il taglio corto è molto comodo perchè in genere facile da pettinare. Da portare morbido e leggermente scompigliato per un look molto romantico.
- CAPELLI DI MEDIA LUNGHEZZA
Lisci o mossi, ciò che conta è il sapiente gioco di lunghezze che modella i capelli e dà movimento alla chioma. A sinistra look sbarazzino per Camille Albane, al centro incantevoli mini onde per Jean Louis David e a destra, sempre per lo stesso hair stylist, taglio scalato con frangia per un look deciso.
Se hai capelli di media lunghezza, puoi giocare molto con la piega, per avere un look diverso in ogni occasione. Guarda la versatilità di questo taglio proposto da Dessange:
- CAPELLI LUNGHI
Sani, brillanti, coposi, mossi da soffici onde. I tagli lunghi giocano con chiome vaporose che incorniciano il viso e contrasti di luce che fanno brillare i capelli per un look unico e personale. Taglio delicato e glamour per le prime tre foto, rock style invece per le ultime due, alla ricerca di uno stile più ribelle e deciso.
- ACCONCIATURE
Per un’occasione speciale possiamo optare per un’acconciatura particolare. Ne ho scelte per voi due: la prima molto romantica, la seconda segue la tendenza di questa stagione e si tuffa negli anni ’80. Via libera agli accessori quest’inverno: fasce e cerchietti sono quelli più trendy.
PER LE SUPER INDECISE HO SELEZIONATO ALTRI TAGLI E ACCONCIATURE ALLA MODA PER QUEST’INVERNO. Date un’occhiata alla foto gallery!