3 buoni motivi per spazzolare i capelli ogni giorno
Non scioglie solo i nodi, stimola anche la microcircolazione del cuoio cappelluto e
rende la chioma più brillante. Ecco perché spazzolare i capelli tutti i giorni fa bene.
Meno spazzoli, meglio è. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase? E invece, contrariamente a ciò che si pensa, spazzolare i capelli può soltanto giovare alla nostra chioma. Scopri tre buoni motivi per farlo!
Scioglie i nodi tra i capelli
Con una bella spazzolata puoi dire addio ai nodi e alla chioma in disordine. Se hai i capelli corti o fini scegli una spazzola stretta, se invece sono grossi e lunghi opta per una piatta e dal diametro più grande (rettangolare oppure ovale).
Cerca di spazzolare i capelli quando sono asciutti e, se lo devi fare che ancora sono bagnati, ricorda di utilizzare un pettine a denti larghi.
Stimola la microcircolazione del cuoio capelluto
Gli hairstylist consigliano di spazzolare i capelli per un minuto un paio di volte al giorno, una al mattino e una alla sera. E’ un modo per ammorbidire il cuoio capelluto, riattivare la microcircolazione e favorire una sana crescita dei capelli. Ricordate di utilizzare una spazzola pulita, togliendo regolarmente i capelli che restano bloccati tra le setole e lavandola di tanto in tanto con un poco di shampoo.
Ridona brillantezza e volume alla chioma
Pettinare i capelli non ne aumenta la caduta, anzi aiuta a pulirli perché toglie le impurità accumulatesi durante la giornata e a far ritrovare volume e lucentezza alla chioma. Partite prima spazzolando le punte, poi passate alla nuca (capovolgete la testa per andare meglio) e infine alla testa (non dimenticate di pettinare anche i lati, ovvero la zona vicino alle orecchie).
Evitate di insistere in modo troppo energico sulle radici per non sollecitare le ghiandole sebacce che renderebbero i capelli grassi.
Pingback: Fabio Salsa: tagli capelli Autunno Inverno 2012 2013 | Rose In The Wind
Pingback: Cuoio capelluto irritato? 5 consigli per ritrovare il benessere! | Rose In The Wind