3 buoni motivi per spazzolare i capelli ogni giorno

Non scioglie solo i nodi, stimola anche la microcircolazione del cuoio cappelluto e
rende la chioma più brillante. Ecco perché spazzolare i capelli tutti i giorni fa bene.

Meno spazzoli, meglio è. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase? E invece, contrariamente a ciò che si pensa, spazzolare i capelli può soltanto giovare alla nostra chioma. Scopri tre buoni motivi per farlo! ;-)

Scioglie i nodi tra i capelli

Con una bella spazzolata puoi dire addio ai nodi e alla chioma in disordine. Se hai i capelli corti o fini scegli una spazzola stretta, se invece sono grossi e lunghi opta per una piatta e dal diametro più grande (rettangolare oppure ovale).

Cerca di spazzolare i capelli quando sono asciutti e, se lo devi fare che ancora sono bagnati, ricorda di utilizzare un pettine a denti larghi.

Stimola la microcircolazione del cuoio capelluto

Gli hairstylist consigliano di spazzolare i capelli per un minuto un paio di volte al giorno, una al mattino e una alla sera. E’ un modo per ammorbidire il cuoio capelluto, riattivare la microcircolazione e favorire una sana crescita dei capelli. Ricordate di utilizzare una spazzola pulita, togliendo regolarmente i capelli che restano bloccati tra le setole e lavandola di tanto in tanto con un poco di shampoo.

Ridona brillantezza e volume alla chioma

Pettinare i capelli non ne aumenta la caduta, anzi aiuta a pulirli perché toglie le impurità accumulatesi durante la giornata e a far ritrovare volume e lucentezza alla chioma. Partite prima spazzolando le punte, poi passate alla nuca (capovolgete la testa per andare meglio) e infine alla testa (non dimenticate di pettinare anche i lati, ovvero la zona vicino alle orecchie).

Evitate di insistere in modo troppo energico sulle radici per non sollecitare le ghiandole sebacce che renderebbero i capelli grassi.

2 Comments

  1. Pingback: Fabio Salsa: tagli capelli Autunno Inverno 2012 2013 | Rose In The Wind

  2. Pingback: Cuoio capelluto irritato? 5 consigli per ritrovare il benessere! | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>