Unicusano: Avviati i Lavori di Ampliamento del Campus

Nata 10 anni fa dalla fortunata idea del livornese Stefano Bandecchi,
l’Unicusano di Roma ora amplia il suo Campus per accogliere nuovi studenti e docenti.

UNICUSANO (5)

L’Università TelematicaNiccolò Cusano” di Roma ha dato il via ai lavori di ampliamento del suo Campus in seguito all’aumento degli studenti (ad oggi si contano 18.000 iscritti), dei docenti e del personale amministrativo.

Alla grande attenzione per l’istruzione “a distanza“, infatti, la Unicusano associa da sempre un interesse particolare all’insegnamento “in presenza” presso le sue strutture universitarie. Ecco perché all’attuale Campus immerso in 6 ettari di parco saranno aggiunti un nuovo edificio di 15.000 mq dotato di aule per le lezioni e una sala mensa, ulteriori posti letto nell’area adibita a foresteria, spazi aggiuntivi per le attività di laboratorio e, nel pieno spirito che fin qui ha animato le attività dell’ateneo, anche una serie di strutture sportive ad uso e consumo di studenti, docenti e impiegati.

Se è vero che nell’era digitale le lezioni telematiche, ovvero erogate attraverso una piattaforma multimediale in cui si dialoga virtualmente con docenti e tutor, sono una modalità di studio quanto mai logica e naturale, è vero anche che le relazioni tra studenti e docenti restano comunque essenziali per individuare le esigenze dei discenti e agevolarne il processo di apprendimento.

Grazie al connubio tra virtuale e reale, la Unicusano trasmette il sapere nel modo che più si addice alle nuove generazioni, preparando al contempo i suoi studenti, una volta laureati, al “linguaggio” telematico, che ne faciliterà l’inserimento nel contesto lavorativo. Il suo ateneo si articola in sei dipartimenti: giurisprudenza, economia, psicologia, ingegneria, scienze politiche e scienze della formazione.

I lavori in atto per l’ampliamento della Unicusano hanno comportato anche un’opera di riqualificazione concreta della zona circostante, lanciando un messaggio forte a cittadini e istituzioni, che in risposta hanno scelto di avviare diverse attività commerciali proprio nel perimetro circostante il Campus.

Unicusano: Avviati i Lavori di Ampliamento del Campus

UNICUSANO (1)

UNICUSANO (3)

UNICUSANO (4)

UNICUSANO (2)


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>