The Atlas of Beauty: la Bellezza negli Scatti di Mihaela Noroc

The Atlas of Beauty:
dal 2013 a oggi Mihaela Noroc ha visitato
più di 60 i paesi per immortalare la bellezza delle donne di tutto il mondo.

ecuadorEcuador

Mi piacciono le strade di Tokyo, l’eterogeneità di NYC ma anche i paesi più sperduti, quelli in cui le popolazioni locali vivono come 300 anni fa e mi ospitano nelle loro case” racconta Mihaela Noroc, fotografa trentenne di Bucarest. “Amo incontrare persone diverse, andare oltre la superficie e scoprire il loro lato più autentico e genuino per poterlo fotografare. Nell’ultimo anno ho lavorato duro, ho messo da parte del denaro e realizzato il progetto della mia vita: l’Atlante della Bellezza“.

USA, Perù, Etiopia, Turchia, Romania, Nepal. Dal 2013 ad oggi Mihaela ha visitato più di 60 i paesi, zaino in spalla e reflex alla mano. “Bellezza vuol dire diversità e per trovarla giro il mondo. Dall’Europa occidentale alle tribù africane, da Rio de Janeiro alla Cina, cerco di catturare nei miei scatti volti insoliti e naturali. Per me bellezza significa mantenere vive le proprie origini e la propria cultura. Essere naturali, schietti, autentici, speciali, non necessariamente fashion“.

Lontana dagli stereotipi di bellezza che spesso ci vengono imposti dalla società, la Noroc ha come obiettivo descrivere la femminilità nelle sue diversità e in tutta la sua ricchezza di culture e tradizioni. “Il mio proposito è quello di continuare a viaggiare per molti anno e studiare la bellezza in tutti i paesi del mondo, facendo di questo Atlante un progetto conosciuto in tutto il mondo e una fonte di ispirazione per tutte le donne che cercano di essere sé stesse“.

Non ci resta che augurarle buon viaggio e seguirla da lontano attraverso i social!

The Atlas of Beauty

usaUsa

istambulTurchia

romaniaRomania

nepalNepal

instambulTurchia

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>