Mondiali di Nuoto 2011: Federica Pellegrini, come non l’avete mai vista…

I Mondiali di nuoto di Shanghai per la Pellegrini si concludono con ben due medaglie d’oro nei 200 e nei 400 stile libero, un traguardo sudato e meritato.

È la prima atleta nella storia a vincere non solo i 200 per due volte di seguito, ma anche i 200 e i 400 stile libero in due mondiali consecutivi. Che dire? Congratulazioni Federica! ;-)

Ecco che cosa ha raccontato la campionessa a Glamour:
d

mio fratello mi chiamava la perfettina, perché volevo fare bene ogni cosa. Ai tempi vivevo già nel mio habitat naturale, la piscina (ci sono entrata a 3 anni), e forse quella perfezione che inconsciamente sognavo da bambina si è realizzata alle Olimpiadi.

Vedi sopra. Per il resto, sono stata una bambina serena e questa serenità arriva sicuramente da due genitori modello come i miei. Ecco: in futuro spero di fare una famiglia come la loro.

Nonostante io dica sempre d’aver vissuto parecchie vite (almeno tre), ho conservato un po’ di fanciullezza. Ma la condivido soltanto con le poche persone di cui mi fido veramente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>