Mobilità Sostenibile: la Rivoluzione accelera con Toyota

La tecnologia dell’ibrido applicata al nuovo 3 cilindri benzina
rende la gamma delle City Car Toyota ancora più efficiente ed ecologica.

Le auto diesel stanno accelerando il riscaldamento globale invece di mitigarlo.
Le politiche europee hanno prodotto il risultato opposto a quello sperato,
esponendo la popolazione a livelli elevati di inquinamento.

E’ questo quello che emerge da un recente studio condotto dal professor Erckard Helmers della Triers University sull’impatto ambientale dei veicoli diesel in Europa. Secondo lo scienziato tedesco, le autorità europee avrebbero sottostimato le emissioni di nerofumo di tali auto e deciso erroneamente di sostenerne la diffusione, quando invece avrebbero dovuto ispirarsi alla strategia del Giappone e puntare sulle auto ibride.

Grazie al sistema Hybrid Sinergy Drive di Toyota, il Giappone fu il primo a omologare su strada nel lontano 1997 un’auto che combinasse un motore a benzina e un motore elettrico, permettendo così di recuperare i normali sprechi energetici di un’auto ‘tradizionale‘. La rivoluzionaria Toyota Prius, prima auto ibrida ad essere lanciata sul mercato mondiale nel 2000, divenne l’icona della mobilità sostenibile e iniziò una nuova era per il colosso automobilistico, che continuò a proporre l’alternativa hybrid, più efficiente ed ecologica, nei modelli Prius+, RAV4, Auris e Yaris.

 

TOYOTA, la Rivoluzione accelera

Nuova Yaris Cool e Ayago x-cool:
Efficienza e Tecnologia con il nuovo Motore EURO 6 1.0 VVT-i

Le ultime Toyota ad aggiungersi alla famiglia green sono state la Nuova Yaris Cool  e la Ayago x-cool che, grazie al nuovissimo motore EURO 6 1.0 VVT-i, hanno aumentato di efficienza. Le auto montano entrambe un 3 cilindri benzina tra i più leggeri del segmento che utilizza la tecnologia hybrid normalmente impiegata su motori di più grossa cilindrata e garantisce un rendimento che tocca il valore record del 37%, riducendo al contempo le emissioni di CO2 e i consumi fino a meno del 15%.

Clicca più sotto per scoprire tutti dettagli della Nuova Yaris Cool e della Ayago X-Cool, scaricare i listini e configurare il tuo modello:

L’impegno di Toyota per lo sviluppo di motori che diminuiscano sempre più l’inquinamento, rispettando l’ambiente e l’uomo, si inserisce perfettamente nel piano definito dall’ultima conferenza internazionale sul clima. La riduzione delle emissioni di CO2 continua, infatti, ad essere una delle principali strategie volte a contenere l’aumento della temperatura globale.

toyota

gamma-toyota

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>