Le principesse Disney di Jirka Vinse

Come sarebbero le principesse Disney oggi?
Eccole trasformate dalla mano esperta del giovane artista Jirka Vinse.

Come sarebbero oggi le principesse Disney? Dai ricordi e dalla mano esperta del giovane artista finlandese Jirka Vinse Jonatan Väätäinen le eroine delle fiabe che da piccoli ci hanno fatto sognare ritornano a farsi vedere in pubblico… dopo qualche piccolo ritocchino! ;-) Cenerentola, Biancaneve, Pocahontas, Ariel, Jasmine… in sostanza tutte le nostre paladine hanno dovuto sottoporsi all’occhio attento di Photoshop. Incredibile, no? E pensare che le ritenevamo perfette così com’erano!

C’è qualcosa di affascinante nella bellezza ideale, e credo che manipolare le foto sia il mio modo di esplorare l’idea di perfezione” racconta Jirka. “Gli standard di bellezza nel mondo di oggi sono ovviamente distorti e impossibili da raggiungere. Non si tratta assolutamente della realtà e penso che le persone stiano superando un limite.” Beh, direi che se sono riusciti a ritoccare perfino le nostre principesse, il limite l’hanno già ampiamente superato! 8-)

Le principesse di Jirka

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>