“Le piazze del bio”: domenica 18 aprile il biologico scende in piazza!

Il Ministero delle Politiche agricole ambientali e forestali ha promosso per domenica 18 aprile l’ iniziativa “Le piazze del bio“, come momento di incontro tra il mondo agricolo, i consumatori e le istituzioni.

L’ idea nasce dal bisogno di sostenere il consumo consapevole dei prodotti biologici, cercando di avvicinare il cittadino-consumatore al produttore e si inserisce nel “Programma di azione nazionale per l’agricoltura biologica e i prodotti biologici“.

“Una giornata per gustare sapori naturali e conoscere i vantaggi del biologico per la salute e l’ambiente. “Le piazze del bio” nasce dall’esigenza di promuovere comportamenti orientati al consumo consapevole delle produzioni ottenute con il metodo biologico, attraverso una corretta ed immediata informazione del cittadino-consumatore.”

Confagricoltura

L’evento vedrà la partecipazione di 20 città italiane: Aosta, Ancona, Bari, Belluno, Bologna, Bolzano, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Chieti, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino, Udine. Nelle piazze troveremo dei gazebi, allestiti da operatori biologici locali certificati, in cui potremmo gustare i prodotti bilogici. Per ricevere informazioni e soddisfare le nostre curiosità su questo sistema di coltivazione, saranno a nostra disposizione le amministrazioni locali (Regioni, Provincie, Comuni, Camere di Commercio), le associazioni di categoria e gli organismi di controllo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>