Il reggiseno più prezioso? Quello firmato Damiani e Victoria’s Secret!

victorias-secretIndossato dalla 31enne top model Marisa Miller (eletta lo scorso anno dalla rivista “Maxim” la donna più bella del mondo), il reggiseno più prezioso del 2009 è quello firmato Victoria’s Secret.

Come sempre, poco prima degli acquisti natalizi, la nota casa americana di lingerie presenta le sue stravaganti creazioni. La più lussuosa di quest’anno, uscita nel Victoria’s Secret Christmas Dreams & Fantasies Catalogue a fine ottobre, è stata battezzata «Harlequin Fantasy Bra».

heidi-klumSi tratta di una vera e propria opera d’arte creata in collaborazione con “Damiani“, nota azienda italiana leader nel settore della gioielleria. Realizzato da un team di 15 artigiani che vi hanno lavorato per più di 800 ore, il reggiseno-gioiello è decorato da 2.355 diamanti bianchi e cognac incastonati a mano (in totale circa 150 carati) e da uno spettacolare diamante a forma di cuore in un raro color champagne montato al centro (da 16 carati). Il valore della creazione è di 3 milioni di dollari.

Quello di quest’anno, tuttavia, non è il pezzo più prezioso creato da Victoria’s Secret. Il record del reggiseno più caro, infatti, spetta all’edizione 2001 ed è stato indossato dalla bellissima top model tedesca Heidi Klum (nella foto accanto). Il suo valore fu pari a 12,5 milioni di dollari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>