I buoni propositi per l’anno nuovo: mettersi a dieta e fare palestra

Se anche voi per il nuovo anno avete messo al primo posto della lista dei buoni propositiperdere peso’ siappiate che siete davvero in buona compagnia. A quanto pare, infatti, ‘mettersi a dieta‘ e ‘andare in palestra‘, sono tra gli obiettivi più cercati su Google tra dicembre e gennaio.

A rivelarlo è uno studio di psicologi riportato dal New York Times: l’equipe di Patrick Markey della Villanova University ha costatato un aumento del 29% delle ricerche in Google sulle diete dal 2005 in poi per i mesi di dicembre/febbraio.

La febbre della ricerca della silhouette perfetta cala in fretta, però, tanto che a febbraio sono in pochi a cercare ancora informazioni sull’argomento. Che abbiano già trovato il segreto per ritornare in forma o piuttosto perso le speranze in partenza?!? ;-)

2 Comments

  1. barbietta

    gennaio 5, 2013 at 10:55 am

    Ciao Rose!!
    Spero davvero tu mi possa dare qualche consiglio, io vorrei davvero iniziare seriamente ad andare in palestra per tenermi in forma e, magari, perdere anche qualche chilo….ma mi rendo conto che la pigrizia ultimamente sta davvero prendendo piede!!!
    Grazie per il tuo grande aiuto :)

  2. lucignola85

    gennaio 8, 2013 at 11:26 am

    Beh il segreto sta tutto nella propria forza di volantà…e poi non rimandare mai a lunedì l’inizio della dieta,o meglio corretta alimentazione,e l’iscrizione ad un quasiasi corso in palestra…Cambiare il proprio stile di vita insomma…ti parlo per esperienza personale…ormai sono quasi 10 anni che mi mantengo in forma cercando di mangiare sano e di fare una corretta attività fisica e ti garantisco che impegnandosi e volendolo diventa non più un sacrificio ma un vero e proprio sano stile di vita! Dobbiamo capire che non ci si deve mettere a dieta dopo le feste e dopo le grandi abbuffatte…è giusto seguire una corretta alimentazione tutto l’anno concedendosi ovviamente degli strappi alla regola e mangiando senza esagerare durante le feste! Pensa che ormai saltando un solo giorno di allenamento il mio nervosismo sale alle stelle…non ci si allena più come primo obiettivo la forma ma come benessere PSICOFISICO senza mai stressare la mente ed il corpo…Pensa ormai per abitudine ogni mattina mi alleno dalle 06:00 alle 7:15 dal lunedì al venerdi…e quando posso il fine settimale esco per lunghe passeggiate in bici…la gente mi prende per pazza o anormale…ma credo proprio che gli anormali siano proprio loro che a 30 anni hanno il fiatone salendo solo una rampa di scale…
    E poi parliamoci chiaro…siamo quello che mangiamo…e se non ci prendiamo cura noi di noi stessi mica viene il Padre Eterno…
    Spero di essere stata d’aiuto a qualcuno…e ripeto tutto viene da un’esperienza personale di una ragazza che fino a 18/19 anni era una pigrona e mangiava tutto quello che vedeva… ;-)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>