Electree: il bonsai fotovoltaico che produce energia!

Electree ti permette di produrre energia per ricaricare i tuoi dispositivi mobili con la tecnologia fotovoltaica!

E’ una creazione francese, una scultura moderna a forma di bonsai, che ha come foglie dei piccoli pannelli fotovoltaici. I pannelli accumulano l’energia solare grazie a una batteria nascosta nella base. Una volta carico, l’accumulatore alimenta una porta USB. Il bonsai fotovoltaico, alto circa 40 cm, è dotato di 42 celle, cioè 2178 cm ² di superficie, orientabili per aumentarne l’efficacia.

In questo modo anche chi non può installare i pannelli solari sul tetto di casa, può comunque fare del bene all’ambiente e produrre una certa quantità di energia sfruttando la tecnologia fotovoltaica!

Anche se per ora Electree è uscito in edizione limitata di soli 20 pezzi, già immagino un futuro con gli alberi dotati di “foglie fotovoltaiche” nelle nostre piazze per illuminare le città… :-)

Il bonsai fotovoltaico non è propriamente economico, ma se fossi interessato all’acquisto puoi comperarlo online, scegliendo tra i colori bianco e argento.

2 Comments

  1. Pingback: Borgo Futuro 2010: a Ripe San Ginesio la prima festa della sostenibilità! | Rose In The Wind

  2. Pingback: Solar Panel Bag: la custodia per iPad con panneli solari | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>