Dimmi come dormi e ti dirò chi sei!

Dormire bene è ciò che ci permette di recuperare le forze, essere pronti ad affrontare al meglio la giornata e poterci svegliare la mattina pieni di grinta e entusiasmo! E’ molto importante quindi che il nostro corpo e la nostra mente riescano a riposare e rilassarsi. Non è necessario dormire chissà quante ore a notte, almeno sette sono però indispensabili. Può capitare qualche volta capita di dormire meno, ma non deve diventare un’abitudine!

Inoltre ognuno di noi riesce a riposare meglio se assume la sua posizione preferita! Beh, ho scoperto che esiste un legame tra la posizione che una persone assume nel sonno e la sua personalità, la sua natura e le sue emozioni.. Tu che posizione assumi quando dormi?

POSIZIONE FETALE

Questa posizione indica che abbiamo un po’ di nostalgia del grembo materno e, per questo, abbiamo bisogno di protezione e cerchiamo quindi di raccoglierci in un guscio che ci isoli dal mondo esterno. Chi assume la posizione fetale è una persona emotivamente fragile ed insicura.

POSIZIONE SEMIFETALE

Questa posizione indica che siamo persone equilibrate e bilanciate. Chi assume la posizione semifetale è una persona che sa affrontare con coraggio, senza ansie, i problemi di ogni giorno e sa adattarsi alle situazioni della vita.

POSIZIONE SUPINA

Questa posizione indica che siamo mentalmente rigidi, schematici e razionali. Desideriamo sempre avere il controllo sulle nostre emozioni, fatichiamo a lasciarci andare ed amiamo la tranquillità. Chi dorme in posizione supina è, la maggior parte delle volte, una persona sicura di sé e riservata.

POSIZIONE PRONA

Questa posizione indica che la nostra personalità è precisa e scrupolosa. Chi dorme così è, solitamente, una persona abitudinaria, pignola e minuziosa. Fisicamente la posizione prona aumenta il rischio di russare e, in chi è già predisposto, il rischio di apnea.

POSIZIONE A STELLA

Questa posizione riflette una personalità molto sicura di sé, estroversa, serena e razionale. Chi assume questa posizione è una persona con un grande autocontrollo sulle proprie emozioni e, anche se sensibile, può apparire fredda e distaccata. Anche la posizione a stella alimenta, nei soggetti predisposti, il rischio di russare.

[poll id="15"]


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>