Cosmétique Active: evento L’Oréal primavera 2010!

Sabato 24 Aprile RoseInTheWind ha partecipato a Milano presso la sede di L’ OREAL al primo incontro dell’anno 2010 con Cosmétique Active: “Primavera stagione di rinnovamento anche per pelle e capelli”.

I temi trattati hanno spaziato da unghie e capelli a cura della pelle, passando per svariati consigli in tema viso e make-up.

L’incontro, organizzato dallo staff Cosmétique Active per beauty blogger e forumine, ha visto la partecipazione di Alessandra Vasselli, Cosmetologa Vichy, e di Lisa Bressan, Make-up expert La Roche-Posay.

E’ stata una giornata incredibile! Circondata da un sacco di prodotti (Vichy, La Roche-Posay, Inneov, Skinceuticals e Sanflore), mi sono immersa nel vasto, e per me ancora un pò sconosciuto, mondo della cosmetica!

LINEA DI PROFUMAZIONE ROGER&GALLET

E’ stata presentata la nuova linea di profumazione Roger&Gallet che debutterà a Maggio nelle farmacie. Clicca qui per saperne di più!

PELLE, UNGHIE E CAPELLI

Alessandra Vasselli ci ha illustrato l’importanza dei cosmetici e ha trattato i temi pelle, capelli e unghie. In questa sessione abbiamo avuto la possibilità di rivolgerle domande, chiedere chiarimenti su problemi e curiosità di nostro interesse sempre nell’ambito della cosmetica. Clicca qui per saperne di più!

SESSIONE MAKE-UP

Nel pomeriggio la sessione Make-up. Lisa Bressan ci ha svelato un po’ di trucchi del mestiere attraverso un’ interessantissima dimostrazione pratica! Clicca qui per saperne di più!

Che dire? E’ stata una giornata intensa, emozionante, la scoperta di un mondo nuovo: c’ proprio tanto da sapere, da scoprire sulla cosmetica, sui benefici estetici, ma anche psicologici, che essa apporta a tutti, uomini e donne! Pensiamo ad esempio all’ iniziativa La forza e il sorriso: un programma dedicato alle donne sottoposte a trattamenti oncologici, che ha lo scopo di dar loro una mano, per quanto possibile, aiutandole a migliorare l’aspetto fisico durante e dopo le cure per ritrovare il sorriso davanti allo specchio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>