Cell: Trailer e Trama del Film tratto dal Romanzo di Stephen King
Il lato peggiore degli esseri umani ha preso il sopravvento. E’ guerra.
Cell vi aspetta al cinema dal 13 Luglio con Samuel Lee Jackson e John Cusack.
Il mondo è fuori controllo, ma Clay Riddell (John Cusack) ha una missione da compiere: mettere in salvo suo figlio prima che accenda il suo smartphone. Qualcuno, infatti, riesce a prendere il controllo delle menti attraverso un impulso diramato tramite la rete dei telefoni cellulari, trasformandoli in sanguinari assassini. Londra, Sydney, Rio de Janeiro: chi o che cosa si cela dietro alla più grande epidemia che si sia mai abbattuta sulla terra?
Scampato al segnale, Clay cercherà di sopravvivere con l’aiuto di pochi altri superstiti, tra cui anche il conducente della metro Tom McCourt (Samuel Lee Jackson).
Diretto da Tod Williams, Cell è tratto dall’omonimo libro dello scrittore statunitense Stephen King (anche co-autore della sceneggiatura), i cui romanzi horror raccontano spesso di vicende che ruotano attorno ad un grande imperscrutabile male che improvvisamente e senza motivo apparente sconvolge le vite di ordinari cittadini.
Cell invita a riflettere sul rapporto tra uomo e tecnologia e su quanto quest’ultima stia prendendo il controllo sull’uomo, modificandone pian piano la natura e trasformandolo in una sorta di “zombie da telefonino“, che caccia ancora in branco ma non è più in grado di comunicare con le parole.
Trailer Ufficiale di “Cell”
“Il fenomeno che in seguito avrebbe preso il nome di Impulso ebbe inizio il 1° ottobre alle 15.03, ora di New York. La definizione era naturalmente imprecisa, ma a dieci ore dall’evento quasi tutti gli scienziati in grado di farlo notare erano o morti o impazziti. In tutti i casi il nome contava poco. Quello che contava era l’effetto.
Alle tre di quel pomeriggio, un giovane di non particolare importanza per la storia scendeva per Boylston Street, a Boston, con un passo elastico che era quasi una danza. Si chiamava Clayton Riddell.”