Auto elettrica Opel Ampera: il debutto a fine 2011!

L’auto elettrica Opel Ampera, sorella della Chevrolet Volt, debutterà alla fine del 2011!

La prima auto in pre-produzione è già uscita dalla fabbrica ”Pre-Production Operations” di Warren, Michigan e l’attività pre-produttiva sta proseguendo a ritmi incalzanti.

Queste prime auto saranno sottoposte a test su strada e in laboratorio per verificare e migliorare sicurezza, design e integrità strutturale.

”Siamo in linea con i nostri obiettivi per iniziare la produzione di Ampera per il mercato europeo entro la fine del prossimo anno. C’è ancora lavoro da fare, ma l’idea di poter guidare un’Ampera di pre-produzione rappresenta già un grande risultato per le squadre negli Stati Uniti e in Europa”.

Sono queste le parole di Andrew Farah, capo ingegnere dell’Ampera.

Ampera è un’ auto elettrica con una grande autonomia.

Pensate che può viaggiare per 60 km a emissioni zero solo con la propulsione elettrica, prima che il motore termico si attivi ampliando l’autonomia fino a 500 km.

E’ il motore termico che genera la corrente che alimenta la batteria, la quale può essere ricaricata semplicemente collegando il sistema ad una normale presa di corrente domestica!

1 Commento

  1. Pingback: Apegreen: a Milano l’aperitivo della Green Economy | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>