Apegreen: a Milano l’aperitivo della Green Economy

Apegreeen, l’aperitivo verde, è un’iniziativa promossa da e-gazette, Fa’ la cosa giusta! e Legambiente, per parlare di Green Economy :-)

Si tratta di una serie di piacevoli incontri di approfondimento sui temi dell’economia verde, rivolti anche a chi non si occupa di ambiente, ma vuole essere consapevole di ciò che sta accadendo nel mondo dell’economia. Insomma potremmo definirlo come un momento di formazione light a fine giornata, con un bicchiere in mano!

La Green Economy sta già facendo vedere i suoi effetti: auto ibride, pannelli fotovoltaici, energie rinnovabili, riciclo di materiali.. Non dimentichiamo anche le aziende che cominciano ad avere uno spirito green e sono attente all’ambiente. Ultimamente sentiamo parlare di green jobs, di green marketing, di green life, di moda ecosostenibile e perfino di vacanze verdi!

Ecco allora che a Milano parte oggi, 29 Giugno all’ATM Bar, il secondo ciclo di Apegreen, (il primo si è concluso con successo a marzo), fatto di sei incontri che si svolgeranno da giugno a ottobre.

Durante gli incontri saranno presentati e discussi alcuni libri come: “Green metropolis” di David Owen, edito in Italia da Egea, “Green life – Guida alla vita nelle città di domani” di Andrea Poggio e Maria Berrini, pubblicato da Edizioni Ambiente e “Corsa della green economy“,  di Antonio Cianciullo, giornalista ambientale di “Repubblica”. Si parlerà di vacanze sostenibili, di green marketing, di mobilità sostenibile e si indagherà su come poter rendere green anche le grandi catene dei supermercati.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>