Ami leggere? Ecco 5 ultime uscite di novembre da non perdere!

Adoro leggere, anche se purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco :-( .

Ho appena terminato “Uomini senza vento” dello scrittore romano Simone Perotti e devo dire che l’ho apprezzato molto. Ora sono a buon punto con “La regina maledetta” della statunitense Jeanne Kalogridis, la storia della controversa Caterina de’ Medici, la regina più calunniata di tutta la storia. Non ho ancora finito di leggerlo, che già penso a quale sarà il prossimo romanzo da cominciare :-)

Tra le uscite in libreria di novembre ce ne sono cinque che mi ispirano. Voi quale mi consigliate?

  • Una ragazza da Tiffany” di Susan Vreeland: della stessa autrice ho letto “La passione di Artemisia“, un romanzo che mi ha appassionato fin dalle prime pagine. A leggere la trama, questo mi sembra altrettanto bello…
  • Limit” di Frank Schätzing: 1370 pagine di libro… un vero e proprio “mattone“! Dello scrittore tedesco ho già letto “Il quinto giorno“, un romanzo “intelligente”, dalla trama incalzante e avvincente. Potrei tentare la scalata…
  • La ragazza che rubava le stelle” di Brunionia Barry: una delle mie colleghe ha letto “La lettrice bugiarda“, ne è rimasta entusiasta e mi ha parlato talmente bene di questa scrittrice statunitense che potrei provare a leggere il suo nuovo libro…
  • Torment” di Lauren Kate: sembra sia il nuovo caso letterario che, chi ama il fantasy, non può proprio perdersi. Prima, però, dovrei leggere “Fallen“…
  • L’esecutore” di Lars Kepler: un nuovo thriller made in Sweden. Ormai mi ci sono affezionata agli scrittori svedesi: Larsson, Lackberg, Kallentoft… la coppia Lars Kepler in effetti manca all’appello!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>