12 Febbraio 2010: festa dell’ENERGIA PULITA

millumino-2010-locandinaVenerdì 12 febbraio 2010 in tutte le principali piazze d’Italia si celebrerà la sesta edizione di “M’illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico. Questa Giornata per il Risparmio Energetico, proposta dalla trasmissione radiofonica Carterpillar di Rai Radio 2, coinciderà con la Festa Nazionale dell’Energia Pulita.

Tutti noi dobbiamo iniziare a renderci conto seriamente del grave problema dello spreco di energia e adottare uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente! Dobbiamo rivolgere l’attenzione verso le fonti di energia alternative rinnovabili come l’energia solare, eolica, idrica e quella che deriva dalle biomasse. go_greenIn occasione di questa giornata siamo invitati a spegnere tutti i dispositivi elettronici dalle ore 18 alle ore 20 e ad accendere più eco-lampadine possibili. Si tratta di un gesto simbolico che vuole insegnarci a “spegnere” gli sprechi e “accendere” l’energia pulita.

E’ la Green Economy, economia ecologica, che cerca di promuovere un’economia sostenibile ponendo l’attenzione sia sui benefici economici che sui danni ambientali cercando di ridurre l’inquinamento, il consumo di energia e di risorse naturali!

1 Commento

  1. Pingback: Notizie dai blog su 12 febbraio 2010: m’illumino di meno

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>