Zalando e la Tavola Perdiodica… delle Scarpe da Donna!

Realizzata dal Creative Lab di Zalando, la Tavola Periodica delle Scarpe è destinata a diventare
il vademecum per l’acquisto facile, comodo e intelligente delle scarpe da donna!

Se al liceo al posto della Tavola Periodica degli Elementi ci avessero presentato quella realizzata da Zalando, quanto più facile ed interessante sarebbe stato studiarla per noi ragazze! :-) Prendendo spunto dalla celebre Tavola Periodica ideata dal chimico russo Dmitrij Mendeleev per ordinare gli elementi chimici, il Creative Lab di Zalando, infatti, ha creato in collaborazione con il designer Felipe Alejandro Ospina la Tavola Periodica delle Scarpe, un’infografica interattiva che classifica e presenta in modo originale l’universo delle scarpe da donna.

Unendo l’utile e il dilettevole, la tavola organizza una scarpiera virtuale di ben 26.000 modelli ordinandoli per:

  • Categoria, rendendo evidenti le varie tipologie di scarpe grazie al colore delle caselle (legenda riportata in alto);
  • Tacco, riassumendo in 7 gruppi tipi tutti i tacchi disponibili (vengono considerati forma e altezza);
  • Binomio Comfort/Eleganza, riportando in un diagramma a punti le scarpe a seconda del loro grado di comodità e stile (gli assi corrispondono l’uno al comfort e l’altro all’eleganza).

Zalando, tuttavia, non si è limitato ad una rappresentazione ‘piatta‘ delle scarpe! Tutte le sezioni sono, infatti, facilmente navigabili in maniera interattiva: cliccando sull’immagine scelta vengono visualizzate tutte le scarpe disponibili nel catalogo per quella data tipologia di modello. Niente male, no? Giunti al catalogo, poi, si ha come al solito la possibilità di filtrare ulteriormente i risultati per taglia, marchio , colore, prezzo, materiale e collezione.

Davvero molto interessante ed originale, la creazione di Zalando ci da la possibilità di navigare nel negozio in maniera utile e alternativa. Trovare le scarpe dei nostri sogni, ora, sarà ancora più facile! ;-)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>