Vestiamoci di giallo per un’estate all’insegna dei raggi del sole!

victoria-beckham-gialloSinonimo di vivacità, esuberanza, novità e leggerezza, il giallo è il colore del sole, della fertilità e della regalità. Le sue vibrazioni sono simili a quelle dei raggi solari e proprio per questo i cromoterapeuti affermano che trasmette energia, forza e vitalità. Inoltre stimola l’attenzione e l’apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione, aiuta ad eliminare le tossine , rilassa la muscolatura e stimola la digestione.

Chi adora il giallo in genere si sente bene con sè stesso ed ha una forte personalità: determinata, coraggiosa, responsabile e cordiale, è una persona decisa a portare a termine ogni cosa che inizia. E’ il colore indicato se si è insicuri o giù di morale, se si ha voglia di cambiamento o desiderio di acquistare il controllo della situazione.

Vediamo un po’ com’è stato interpretato il giallo dagli stilisti per l’estate 2009:

giallo-pe-09

Da sinistra: Celine, Elie Saab, Alexander Mc Queen, Versace, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, Versace.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>