Twiggy lancia una collezione online su M&S

Realizzata in collaborazione con Marks & Spencer,
la nuova collezione di Twiggy sarà disponibile online in aprile.

Lesley Hornby, in arte Twiggy Lawson, dopo essere stata per tutta una vita modella, attrice e cantante, a 63 anni diventa ufficialmente anche stilista di moda. La top model inglese, infatti, ha creato una  mini collezione di 47 pezzi in collaborazione con la grande catena Marks & Spencer, che sarà in vendita online il prossimo aprile.

Leggendo un’intervista rilasciata al “The Mirror“, quello che più colpisce di Twiggy è la sua visione della moda, che coinvolge con entusiasmo e positività il mondo femminile a 360°.

Credo che i vestiti non abbiano età. È sempre stata la mia filosofia di stileracconta Twiggy. Se guardi alla mia collezione vedrai che donne di età completamente diverse possono indossare lo stesso indumento e risultare entrambe favolose.

Quante volte, invece, classifichiamo i vestiti come adatti soltanto ad un guardaroba da teenager o uno da over 60?

«Nella mia collezione c’è una bellissima giacca di lustrini che io adoro ed è perfetta per illustrarvi il mio concetto di stile. Una 18 enne può indossarla con dei pantaloncini corti e tacchi alti ed essere strepitosa. Ma anche una signora di 80 anni potrebbe benissimo portarla sopra ad un abito da cocktail o un pigiama palazzo, ed essere strepitosa! Ecco cosa intendevo dire.

Dovremo prendere un po’ tutte da Twiggy, che ne dite? Imparando a guardare oltre l’indumento in sé, immaginando svariate combinazioni di tessuti e colori, fino al completo look finale! Grazie Twiggy!!! ;-)

In attesa di vedere la collezione, godiamoci alcuni vecchi scatti della Twiggy anni ’60

Alcuni scatti anni ’60 della modella Twiggy

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>