Tendenze smalto estate 2009: tonalità elettrizzanti, colori fluo e nuances intense!
Anche le più accanite fan dello smalto trasparente dovranno farsene una ragione: quest’estate il colore è… a portata di mano! Rosso ciliegia, rosa ciclamino, verde smeraldo, giallo limone, azzurro cielo o ancora oro, arancio, viola, blu… a ciascuna il suo preferito, per dare una sferzata di allegria al look o rinfrescare uno stile troppo “invernale” o semplicemente esaltare l’abbronzatura. A una condizione però: la manicure deve essere impeccabile e la pennellata dello smalto estremamente precisa. Per questo motivo non rinunciare mai ad una base trasparente, magari rinforzante e uniformante, che ti consenta di prevenire sgradevoli imperfezioni e di togliere il colore con grande facilità.
Quali sono le proposte delle case cosmetiche per l’estate 2009? Diamo un’occhiata alle tonalità elettrizzanti, ai colori fluo e alle nuances intense proposte da Rimmel, Deborah, L’Oréal Paris, Maybelline New York, Collistar e Pupa:
Da Sinistra:
- Lycra Pro di Rimmel è dotato di un pennellino largo e piatto che rende semplicissima l’applicazione.
Prezzo 7,90 euro - Smalto Shine Tech di Deborah contiene nano particelle di ceramica che garantiscono ultra brillantezza, massimo potere levigante e tenuta estrema.
Prezzo 11,90 euro - Resist & Shine Titanium Pop Collection di L’Oréal Paris è arricchito di titanio che rende lo smalto più resistente e il colore inalterato per giorni.
Prezzo 9,70 euro - Express Finish 50 Second di Maybelline New York: asciutto in 50 secondi, mantiene il colore brillante per giorni.
Prezzo 6,50 euro - Smalto Unghie Perfette di Collistar propone tinte che illuminano di caldi riflessi l’abbronzatura delle mani.
Prezzo 11,50 euro - Etno Chic di Pupa nelle totalità del viola, verde, marrone e oro crea sfumature irresistibili giocando con la luce.
Prezzo 5,70 euro