Rock, chic e trendy: è la donna che ha sfilato a New York per l’Autunno/Inverno 2009

Settimana della Moda a New York

new-york-fashion-week-fall-2009
Mascotte della Mercedes Benz New York Fashion Week per l’Autunno/Inverno 2009 è stata – udite, udite – Barbie, ovvero la bambola più conosciuta del pianeta. Per festeggiarne i cinquant’anni, compiuti proprio durante la settimana della moda, è stata allestita un’intera sfilata in suo onore, firmata da cinquanta tra i più famosi stilisti del mondo. Barbie è scesa in passerella e con la sua meravigliosa chioma svolazzante e le gambe lunghe messe in risalto da abiti fluo ha fatto letteralmente impazzire il pubblico! E poi dicono che le donne di mezz’età non fanno più girare la testa agli uomini… ;-)

I colori fluo, in realtà, sono stati poi il trait d’union di tutte le sfilate. Certo, il nero è stato sicuramente il colore predominante (seppur illuminato da perline, paiettes, borchie…), ma qua e là (chi più chi meno) è comparso il rosso ciliegia, il blu cobalto, il rosa ciclamino e poi ancora l’arancio, il giallo, l’ottanio, il viola. Insomma la donna che ha sfilato a New York è stata rock, chic e trendy: rock perchè amante della pelle, delle borchie e dei colori scuri; chic perchè in grado di mettere in risalto la propria femminilità al momento giusto, sfoggiando abiti in tulle e tubini mozzafiato dai tessuti luminescenti e dalle trasparenze maliziose; trendy perchè adora anche indossare la lana, il cachemire e il velluto, tessuti caldi e comodi, che fasciano come una seconda pelle.

Ma bando alle ciance e tuffiamoci nel magico mondo delle sfilate newyorkesi! Clicca sugli stilisti sotto elencati per visualizzare video e foto delle sfilate:

Alexander Wang
Anna Sui
Barbie
Calvin Klein
Carlos Miele
Carolina Herrera
Custo Barcelona
Diane Von Furstenberg
Diesel Black Gold
DKNY
Donna Karan
Elie Tahari
G-Star
James Coviello
Lacoste
Marc By Marc Jacob
Marchesa
Marc Jacob
Miss Sixty
Nanette Lepore
Oscar De La Renta
Philosophy
Ralph Lauren
Tommy Hilfiger

3 Comments

  1. Pingback: Natale 2009: cerchi un regalo grintoso e originale? Absolut Vodka è quello che fa per te! | Rose In The Wind

  2. Pingback: Notizie dai blog su New York fashion week autunno-inverno 2010/11: Calvin Klein uomo

  3. Pingback: Notizie dai blog su Milano moda donna autunno-inverno 2010/11: Moschino Cheap & Chic

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>