Quest’inverno è da prendere… con i guanti!
Simbolo di alta classe ed eleganza, un tempo i guanti erano d’obbligo per tutte le signore e signorine che si rispettassero. Poi a poco a poco sono stati dimenticati, soprattutto a partire dagli anni ’70, periodo in cui la trasgressione e la rottura con tutto quello che rappresentava il passato e le tradizioni erano entrati nello stile di vita di ogni persona.
Da qualche anno, però, sono tornati in passerella e sono stati protagonisti anche nelle sfilate dell’inverno 2009. Se ne sono visti di tutte le misure, di tutti i colori e di tutti i tessuti: a partire da Miss Sixty, Blumarine, CK e DSquared, per passare a Gattinoni, Alexander Mcqueen, Dior e JPGautier, fino a Valentino, Chanel, Moschino e JLVouitton.
Il guanto corto – in pelle, cotone o seta, con risvolto di volan o cinturino leopardato, di colore bianco, nero, arancio, viola, rosso – è davvero chic e fa molto “signorina bon ton“. Da portare in ogni occasione: un’uscita con le amiche, una serata galante, un impegno di lavoro.
Il guanto lungo, invece, è adatto a “occasioni speciali“: da portare con maniche corte o direttamente sulla pelle nuda, è un accessorio che si fa notare e carica di seduzione il nostro look. Di lana per un look casual, in cotone per uno stile trendy, in pelle per un look aggressivo, senza dita per le più modaiole.
Comunque lo scegliate, l’importante è che ne acquistiate almeno un paio: i guanti sono davvero un accessorio indispensabile per l’inverno 2009!