Qualche consiglio per scegliere il cappotto più trendy per l’inverno 2010!

cappotti-bigAl giorno d’oggi il compito del cappotto non è più solamente quello di riparare dal freddo ma anche quello di valorizzare le forme ed esaltare la personalità. Ecco perchè, in caso dovessi comprarne uno nuovo, è importante saper scegliere il modello giusto.

Di seguito troverai qualche consiglio utile per acquistare il cappotto che fa per te!

cccccccccccccccc Da Sinistra: Prada, MaxMara, Givenchy, Gucci

  • Sei piccola di statura?
    Evita i cappotti lunghi. Scegli, invece, un modello corto, magari a cappa o a trapezio. In questo modo slancerai la silhouette: sembrerà, infatti, che le tue gambe siano più lunghe.
  • Sei alta e slanciata?
    Non acquistare modelli troppo corti: metterebbero in evidenza la tua silhouette, facendoti sembrare ancora più alta. Scegli invece un modello medio/lungo, strizzato in vita da una bella cintura, che quest’anno va proprio di moda.
  • Sei magra, forse un po’ troppo?
    Pur di sembrare un poco più in carne, acquisteresti un modello di una taglia più grande della tua… sbagliato!!! Così facendo metti in risalto la tua magrezza: il tuo corpo sembrerà nuotare dentro al cappotto! Gioca invece con tessuti, colori e applicazioni, scegliendo per esempio un modello a nido d’ape o a spina di pesce (anche il pied de poule va alla grande quest’inverno), bicolor o dalle tonalità chiare, con grandi tasche, bottoni gioiello o collo importante: l’effetto ottico che ne otterrai sarà quello di irrobustire la figura.
  • Sei particolarmente formosa?
    Scegli un modello che cada morbido e fluido sul corpo. Quello a palloncino cammuffa benissimo le forme abbondanti. Evita invece le cinture, che tendono a sottolineare il punto vita.

Ed ora diamo un’occhiata ai cappotti che hanno sfilato in passerella per l’Autunno/Inverno 2009:

cappottoDa Sinistra:Hèrmes, Emporio Armani, Diesel Black Gold, Moschino, Balenciaga, Giorgio Armani

cappotto2Da Sinistra:Chanel, Lacoste, Dior, Karl Lagerfeld, Burberry Prorsum, Patrizia Pepe

1 Commento

  1. Pingback: La collezione Miss Sixty per l’Autunno/Inverno 2009 veste un animo ribelle e grintoso | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>