Occhiali da Sole: Scegli il Modello Giusto a Seconda della Forma del Viso

Occhiali da Sole: Come Scegliere il Modello Giusto? In base alla Forma del tuo Viso!

occhiali-da-sole

Quando acquisti un paio di occhiali da sole non lasciarti guidare solo dalle mode del momento! Può risultare controproducente per la tua immagine. Guardati allo specchio con obbiettività e delinea difetti e punti di forza del tuo viso per capirne la forma. Ovale? Rotonda? Triangolare? A cuore? Una volta individuata la forma del tuo viso , scegliere un paio di occhiali da sole che valorizzi i tuoi lineamenti sarà un gioco da ragazzi! 8-)

occhiali-da-sole-viso-cuoreOcchiali da Sole per Visi a Cuore

Se hai fronte ampia e la mascella, delicata e stretta, tende ad essere il punto focale della faccia, il tuo viso è a forma di cuore.

Scegli occhiali grandi e arrotondati per equilibrare l’ampiezza della fronte e addolcire la linea del mento, proprio come quelli di Katie Holmes nella foto accanto.

kirsten dunstOcchiali da Sole per Visi Rotondi

Se il tuo viso è pieno ed hai mascella e mento tondeggianti, il tuo viso è di forma rotonda.

Nel tuo caso opta per un occhiale da sole cat-eye come Kirsten Dunst nella foto acanto, così da dare l’idea di una maggior lunghezza del viso .

Scarlet-JohanssonOcchiali da Sole per Visi a Diamante

Se hai fronte stretta, zigomi alti, mascella poco ampia e mento appuntito, il tuo viso è a forma di diamante.

Per compensare la forma del viso scegli occhiali da sole che riescano a produrre l’effetto di ampliare le dimensioni della fronte, come quelli di Scarlett Johansson nella foto accanto.

kylie-minogueOcchiali da Sole per Visi Ovali

Se il tuo viso è più stretto all’altezza della mascella dell’ampiezza della fronte, il tuo viso è di forma ovale come Kylie Minogue.

Sei fortunata perché ogni paio di occhiali da sole ti starà a pennello! Non ti resta che scegliere quello che più ti piace, dagli aviator ai cat-eye passando per i rotondi, avvolgenti ed extra-large!

Victoria+BeckhamOcchiali da Sole per Visi Triangolari

Se ciò che si nota di più nel tuo viso è la linea della mascella, che si restringe verso gli zigomi, il tuo viso è di forma triangolare.

Cerca di evitare gli occhiali da sole extra-large con montature spesse, prediligi invece modelli leggeri, tipo aviator come Victoria Beckham nella foto accanto.

Liv Tyler SunglassesOcchiali da Sole per i Visi Allungati

Se la lunghezza del tuo viso è almeno il doppio della larghezza, il tuo viso è di forma allungata., proprio come quello di Liv Tyler.

Quando scegli gli occhiali da sole cerca di prediligere quelli rettangolari, con montature leggere in special modo tutt’intorno alle lenti.

jennifer-aniston-occhiali-da-soleOcchiali da Sole per Visi Quadrati

Se hai la mascella evidente, leggermente più larga della fronte e dell’attaccatura dei capelli, il tuo viso è di forma quadrata.

Scegli gli aviator come occhiali da sole proprio come Jennifer Aniston: la forma leggera e a goccia della montatura addolcirà i lineamento, dando l’idea di un viso più rotondo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>