10 Modi per Annodare la Sciarpa ed Essere Trendy!

Scopri 10 Modi per Annodare la Sciarpa e Cambiare Look in Poche Mosse! 

annodare_la_sciarpa10 modi per annodare la sciarpa

Il freddo dell’inverno ci costringe a coprirci per bene se non vogliamo prendere qualche malanno! Insieme a guanti e cappello, la sciarpa sarà uno degli accessori che più utilizzeremo per proteggere nuca e gola da raffreddore e torcicollo. Visto che ci farà compagnia per almeno un altro paio di mesi, che ne dite di trasformare la sciarpa da semplice ‘riparo‘ a vero e proprio accessorio di tendenza? Scopri qui di seguito 10 modi per annodare la sciarpa e rendere con pochi gesti il tuo look ancor più originale e curato!

10 Modi per Annodare la Sciarpa

modi-per-annodare-la-sciarpa

1. Sciarpa con Nodo Classico
Piega in due la sciarpa, appoggiala sul collo con i lati sulle spalle e infila la parte con le due code all’interno del foro composto dall’altra parte. Se non vuoi vedere i lati scivolare sul petto, nascondili uno da una parte ed uno dall’altra sotto la parte di tessuto che avvolge il collo.

2. Sciarpa Arrotolata con Nodo
Arrotola la sciarpa su se stessa, girala un paio di volte sul collo e legane i lati in modo semplice sul davanti.

3. Sciarpa con Doppio Nodo
Appoggia la sciarpa sul collo e legane in modo semplice i lati in modo da creare un cerchio stretto attorno al collo. Prendi i lati della sciarpa e invertine le posizioni, facendoli  passare dietro il collo. Annoda in modo semplice la sciarpa sul petto.

4. Sciarpa con Nodo a Fiocco
Appoggia la sciarpa sul collo e prenderne un lato. Forma un cerchio, che poi piegherai a metà e riprenderai in centro. Continuando a tenere il cerchio ripiegato, prendi con la seconda mano l’altro lato della sciarpa. Avvolgi quest’ultimo proprio attorno al punto che state tenendo con la prima mano, partendo dall’esterno e ruotandolo verso il collo, infine tira il tutto verso il basso.

5. Sciarpa a Cerchio
Lega tra loro i lati della sciarpa con doppio nodo. Forma due cerchi della stessa dimensione, uno sopra l’altro. Inseriscili all’interno della testa.

modi-per-annodare-la-sciarpa

6. Mezzo Fiocco
Appoggia la sciarpa sul collo, i lati che cadono sul petto. Incrocia tra loro i lati, proprio vicino al collo. Avvolgi uno dei due lati sull’altro e continua a ruotare come se dovessi avvolgerlo nuovamente. Fermati prima di superare per la seconda volta il centro e inserisci la sciarpa all’interno della prima rotazione. Tira la sciarpa verso il basso e poi riestrai un po’ di tessuto in modo da formare mezzo fiocco.

7. Sciarpa con Nodo Doppio Classico
Piega in due la sciarpa, avvolgila sul collo con i lati che cadono sul petto e infila la parte con le due code all’interno del foro composto dall’altra parte. Prendi uno dei due lati, ruotalo sull’altro e reinseriscilo all’interno del foro.

8. Sciarpa con Nodo Nascosto
Appoggia la sciarpa sul collo, i lati che cadono sul dorso. Incrocia il lati in modo tale da farne cadere le code sul petto. Lega in modo classico i lati, poi nascondi il nodo sotto il giro di sciarpa precedentemente composto.

9. Sciarpa con Multi Nodo
Appoggia la sciarpa sul collo, i lati che cadono sul petto. Lega i lati tra loro in modo semplice più volte, senza stringere e lasciando un po’ di spazio ai nodi.

10. Sciarpa con Nodo Finto
Appoggia la sciarpa sul collo, i due lati che cadono sul petto. Realizza un nodo da un lato e, prima di stringerlo fino in fondo, inserisci l’altro lato della sciarpa. Se vuoi rendere il tutto ancora più speciale, realizza degli altri nodi decorativi prima o dopo quello in cui inserirai l’altro lato della sciarpa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>