Moda ecosostenibile: scopri i pezzi unici e preziosi di Sofia Retro Bazar Renewall
Riutilizzano vecchi foulard per realizzare pezzi unici e preziosi.
Ecco che cosa accade quando si è creative, raffinate e… rispettose dell’ambiente!
Riutilizzare ciò che è vecchio e ormai dimenticato è quello che Ilaria Tranfa e Rita Molina sanno fare meglio. Ecco perchè hanno deciso di fondare Sofia Retro Bazaar, marchio di underwear, beachwear e jewelery dedicato al mondo femminile.
Dalla loro creatività, dall’amore per il passato e dalla voglia di salvaguardare il futuro nasce la collezione 2012 “Renewall“, una linea di intimo e moda mare dal gusto romantico e un po’ retrò realizzata riutilizzando foulard vintage anni ’60 e ’70 fatti di materiali preziosi, come seta e organza, rigorosamente Made in Italy.
Niente modelli super slim confezionati in serie e dalle forme e fantasie tutte uguali per la collezione “Renewall” ma l’esatto contrario: i pezzi sono unici, realizzati a mano, comodi ma al contempo molto femminili e decisamente chic. Ecco alcune delle creazioni 2012:
Sofia Retro Bazar ha realizzato anche “PLEXY COUTURE“, una linea di gioielli in plexiglass fatta interamente di materiale riciclato proveniente da scenografie dismesse, allestimenti e arredo di negozi. Se ne volete sapere di più visitate il sito ufficiale!