Look Optical: Scarpe e Borse che Fanno Tendenza

Optical Obsession;
per la Primavera Estate 2014 torna alla ribalta la Fantasia Optical Black&White!

cafenoir-optical

Il termine “optical” utilizzato in campo stilistico è stato in realtà ripreso dalla Op Art, una forma d’arte in voga negli anni ’60 che amava creare effetti ottici in grado di confondere il modo di percepire la realtà grazie all’accostamento di forme geometriche e colori in netta contrapposizione tra loro.

Prendendo inspirazione dal lavoro degli artisti, gli stilisti hanno riprodotto le stesse illusioni ottiche su abiti e accessori, dando vita ad un look divertente ed ironico ma al contempo anche minimal e facilmente indossabile.

La moda della prossima stagione continua ad ispirarsi al vintage e al retrò, a quella moda anni ’60 e ’70 che vedeva protagoniste le fantasie più disparate, tra cui l’optical black&white per l’appunto.

Succede, così, che in abiti e accessori il bianco si abbina al nero in una miriade di combinazioni grafiche – righe, quadri, rombi, cerchi, zig zag – accettando a volte anche l’intrusione del rosso :-) , che dono un tocco di brio e verve in più all’outfit.

Il modo più facile per indossare la fantasia optical? Punta sulla borsa e/o su un bel paio di scarpe! Dai un’occhiata alla selezione sotto e raccontaci qual’è il modello che più ti piace! ;-)

 

Look Optical

Primavera Estate 2014

optical-trend

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>