Look Estate: Come Far Risaltare l’Abbronzatura?
Quali sono i colori da scegliere per far risaltare l’abbronzatura al meglio?
Uno dei (tanti) vantaggi dell’estate è che la pelle al sole si abbronza (proteggetevi sempre con solari adeguati!) e noi, guardandoci allo specchio, ci vediamo subito più belle. Come fare per amplificare la sensazione e farla durare il più a lungo possibile? Uno dei modi più semplici e veloci è quello di indossare i colori giusti, quelli cioè che valorizzano al meglio l’incarnato dorato.
Di seguito vi elenco i 5 colori su cui dovete “puntare” per far risaltare l’abbronzatura.
I 5 Colori da Scegliere per Far Risaltare l’Abbronzatura
1. Bianco Optical
Un grande classico che va di moda tutto l’anno ma che d’estate, proprio quando siamo abbronzate, riesce a tirar fuori il meglio di noi. Fresco, lucente e leggero, abbinatelo ad accessori taupe, ruggine, sabbia, ecrù per un look raffinato e bon ton.
2. Verde Smeraldo
Ci sono pochi colori che come il verde smeraldo riescono a valorizzare con eleganza un incarnato abbronzato. Intenso e super brillante, esalta la luminosità della pelle di chi lo indossa. Perfetto per il total look, accessori e make-up inclusi!
3. Giallo Canarino
Niente risulta più estivo e frizzante di un outfit che includa un capo di colore giallo canarino. Luminosissimo e super eccentrico, va “dosato” con attenzione in modo da da valorizzare sì l’abbronzatura, ma assicurandoci che l’ abbinamento con tutto il resto sia convincente.
4. Blu Elettrico
L’intensità e la luminosità del blu elettrico accentuano l’effetto “pelle abbronzata” senza rendere l’outfit esagerato. Tra i colori brillanti è probabilmente il più facile da abbinare: basta accostarlo al bianco e al nero per ottenere un look estremamente ricercato.
5. Arancio Albicocca
Caldo e brillante, d’estate l’arancione è il mio colore preferito. Tra le diverse tonalità, l’albicocca è quella che meglio riesce a far risaltare l’incarnato dorato. Il suo effetto sulle unghie di mani e piedi è eccezionale. Provare per credere!