Leggins: un “must have” per l’autunno/inverno 2008
E’ decisamente trendy in questa foto Kathe Bosworth! Il tocco glamour è dato proprio da un paio di lunghissimi leggings ricamati, leggermente aperti sulla caviglia con una fila di vezzosi bottoncini.
Molto fashion, comodissimi e tra l’altro anche economici, i leggings sono un must have per l’autunno/inverno 2008!
Si tratta di un paio di pantaloni elastici attillati, che si possono trovare praticamente in tutti i colori, sia in tinta unita che fantasia; possono essere ricamati o semplici, lunghi fino alla caviglia oppure fino a sotto al ginocchio.
I leggins venivano usati già negli anni ottanta/novanta, solo che allora erano meglio conosciuti col nome di fuseaux. Fu Madonna la prima a lanciarne la moda, indossandoli per gran parte del film ”Cercasi Susan disperatamente”; in quegli anni assomigliavano più ad un paio di pantaloni veri e propri mentre oggi sembrano quasi dei collant; in passato erano indossati come capo unico, mentre oggi li si abbina solitamente ad una gonna, un vestito, una maglia o canotta oversize.
Sono adatti per ogni occasione – una serata elegante, un appuntamento casual, una giornata con le amiche, un pic-nic all’aperto – e si possono indossare in tutte le stagioni: d’estate con un mini abito e sandali, oppure con una maxi maglia e infradito, oppure ancora con minigonna, T-shirt e ballerine; d’inverno invece si accompagnano perfettamente a stivali e cardigan oversize, oppure a decolleté e vestito attillato.
Si possono acquistare ormai dappertutto: nei normali negozi di abbigliamento, al mercato e perfino on-line!
Ecco un paio di idee lanciate dalle sfilate Versace e Chanel per l’autunno/inverno 2008:
Le star di Hollywood ne vanno letteralmente matte già da un po’…
…tranne Britney Spears che a quanto sembra è un caso a parte…
Pingback: “Calzedonia”: parigine, pantacollant, calze e calzini per tutta la Primavera Estate 2009! | Rose In The Wind