Jean’s West: la collezione Autunno Inverno 2012 2013
Jean’s West: un viaggio indimenticabile nel mondo del denim, dalle origini ad oggi.
Nato nel 1972, Jean’s West è il marchio del gruppo Benetton interamente dedicato al denim. Per l’Autunno Inverno 2012 2013 il brand ripercorre la storia di quella “tela di Genova” che, nata in Italia, ha trovato la sua fortuna oltreoceano.
Si parte dal classico jeans blu uniforme da vera cowgirl (come Marylin Monroe in “La magnifica preda”), per passare poi ai lavaggi 2, 5, 10 years old o stone washed tipici di uno stile vintage relaxed, e finire alle versioni moderne di denim colorato nelle sfumature del blu, del petrolio, del marrone e del bordeaux.
Skinny, a zampa, bootcut o boyfriend, il jeans Jean’s West è abbinato ad abiti in flanella, camicie stampa check, pocho, cappotti jacquard, parka, maxi cardigan e bomber in maglia nel tentativo di ricreare quello stile anni ’70 in cui il jeans, più che un tessuto, era un vero e proprio lifestyle.
Ogni capo Jean’s West è facilmente identificabile perché etichettato con un nuovo labelling ornamentale, dal décor utile e riconoscibile, dove oltre il marchio trova spazio anche un “racconto” di lavaggi, modello e taglio.
Jean’s West
Collezione Autunno Inverno 2012 2013