Il colore del 2013? E’ il verde smeraldo!

Il colore dell’anno nuovo è quello dell’ottimismo: un verde vivace e ritemprante.

Secondo Pantone Color Institute, un’autorità di fama mondiale in fatto di colore, sarà il verde smeraldo la tonalità più amata del 2013. “Il verde è il colore più abbondante in natura, l’occhio umano vede più verde di ogni altro colore dello spettro” ha detto Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. “Nel corso della storia lo smeraldo sfaccettato continua a brillare e affascinare. Simbolicamente, porta un senso di chiarezza, di rinnovamento e ringiovanimento, che è così importante nel mondo complesso di oggi. Questo tono potente e universalmente attraente si traduce facilmente sia per la moda sia per gli interni delle case“.

Fresco ed equilibrato, il verde smeraldo infonde una sensazione di benessere ed armonia, favorendo al contempo l’intuizione e l’ispirazione.

Luminoso, vivido ed esuberante.
Sofisticato, appariscente e sontuoso.
Terapeutico, rigenerante ed energizzante.

Verde Smeraldo

Fin dall’antichità è stato il simbolo della bellezza e, per molte culture, anche della nuova vita: nessun altro colore riesce a trasmettere lo stesso senso di crescita, rinnovamento e prosperità.

Perfetto in ogni occasione, può essere indossato da solo per un look eccentrico e vistoso o abbinato ad altri colori (come l’arancio, il rosa, il blu, il rosso e il melanzana) per renderlo meno impegnativo.

Dato che migliora il senso di fiducia e benessere, è consigliabile attorniarsi di quanto più verde smeraldo possibile negli ambienti che si frequentano maggiormente: via libera al colore della speranza su pareti, scaffali e cancelleria in ufficio, su biancheria, stoviglie e arrendamento in casa.

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>