Geox e la collezione Amphibiox per l’Autunno Inverno 2012 2013
Geox testa la collezione Amphibiox nel luogo più piovoso del mondo, Cherrapunjee.
Se ancora non lo sapete, con i suoi 11.777 mm di acqua all’anno Cherrapunjee è il luogo più piovoso del pianeta. Ma non sono bastate le piogge torrenziali a rendere ‘famoso‘ questo incontaminato villaggio del nord dell’India: a farlo conoscere è stato Geox, visto che l’ha scelto come location per collaudare l’innovativa tecnologia che sta alla base della linea di calzature da città Amphibiox. Il brand italiano famoso per “la suola che respira” non poteva trovare luogo migliore per i suoi test, no?
A Cherrapunjee, un ambiente tra i più umidi e incontaminati al mondo, quattro persone “comuni” scelte attraverso Facebook hanno messo alla prova le calzature per verificarne le performance termoregolatrici e impermeabili: Claudia, una fotografa svizzera; Andrea, una guida turistica di Venezia; David, un avvocato spagnolo e Rob, uno snowboarder inglese. I quattro ragazzi hanno indossato le Amphibiox per una settimana, valutandone la resistenza in condizioni climatiche estreme.
A differenza delle tradizionali calzature waterproof, nella linea Amphibiox Geox non applica la membrana alla fodera interna della scarpa ma direttamente al lato interno della tomaia: si tratta di una tecnica innovativa che garantisce un’impermeabilità e una traspirabilità senza precedenti. Qui di seguito trovate il video di presentazione dei tester di Amphibiox, più sotto le loro impressioni e i modelli female disponibili per questa stagione: