DSquared2 collezione Autunno Inverno 2011 2012

Questa mattina (dopo diverse peripezie ;-)   ) sono riuscita ad essere presente alla sfilata DSquared2 Autunno/Inverno 2011/2012. Non ci credete? Date un’occhiata al biglietto qui sotto… :-)

Siamo in America nella seconda metà del diciottesimo secolo e fuori nevica. Alcuni coloni, scoperto un giacimento di carbone, lavorano nella miniera instancabilmente. E’ una delle loro figlie  quella che vediamo sfilare per DSquared2, mentre indossa jeans ormai consumati, camicie con collo rigido e maniche a sbuffo, giacchini in pelle invecchiata e una delle tante coperte della nonna, calda e morbida, per proteggersi dal freddo.

Lungi dall’essere semplicemente una “brava ragazza”, la nostra “coalgirl” ha l’animo ribelle e deciso. Ci volevano i riff di chitarra degli AC/DC con “Thunderstruck” per rivelarne il mood rock e aggressivo, mentre sfila con fondine in cuoio per custodirci le pistole, stivali con piattaforma in metallo quasi fossero pattini da ghiaccio, lunghe pellicce e cappotti-mantella in pelle nera, sexy shorts in tartan, guanti in pelle con polsini giganti, lunghi abiti in raso nero e cashmire grigio.
Partecipare alla sfilata DSquared2 AI11 è stato davvero emozionante… anche se purtroppo i minuti sono passati velocissimi e in un batter d’occhio mi sono ritrovata ad applaudire gli stilisti (e gemelli) canadesi Dean e Dan finchè salutavano il parterre!

Ecco una gallery di immagini e, più sotto, il video completo della sfilata DSquared Autunno/Inverno 2011/2012 :

The DSquared2 FW11 show made me feel intense emotions. It was a pity minutes went by so quickly! In a split second I found myself applauding canadian fashion designers (and twins) Dean and Dan while they were greeting the public :-)

Here are some pictures, and below also a video, of the DSquared2 Fall Winter 2012/2012 fashion show:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>