Colour Blocking: Come Abbinare i Colori

Il segreto del Colour Blocking? Seguire le regole della Ruota Colore!

hanita-moda (10)

Gli opposti si attraggono” dice il detto. E la cosa vale anche per i colori! ;-)  Lungi dall’essere un abbinamento selvaggio e insensato, il Colour Blocking è un accostamento di tonalità ragionato e ben studiato. Perché l’effetto finale sia ricercato e chic, infatti, è necessario scegliere abiti ed accessori che seguano le regole d’armonia dei colori, altrimenti si rischia di incorrere nel fatale “pugno in un occhio“.

Quali sono le regole da seguire? Tre principalmente:

  1. Scegli i colori da abbinare seguendo i disegni della ruota colore,
  2. Opta per tonalità aventi lo stesso livello d’intensità, altrimenti l’uno sbilancia l’altro,
  3. Prediligi capi e accessori monocolore.

colour theory

Il Colour Blocking è una delle tendenze moda più amate nella stagione calda: dopo il grigiore invernale, non c’è niente di meglio della sferzata di energia che può dare un mix di colori intensi e vivaci. Sarà così anche per la Primavera Estate 2014. Un esempio per tutti? Il catalogo Hanita, un brand che fa del Colour Blocking il suo punto di forza per la nuova campagna pubblicitaria.

Hanita è un marchio prodotto e distribuito da Push srl, azienda di Napoli fondata nel 1993 da Carlo Casillo ed Antonio Auricchio, che si afferma in pochi anni come un’importante realtà nel mondo dell’abbigliamento. Gruppo 100% italiano, è il perfetto ambasciatore del ‘Made in Italy‘ nel mondo grazie all’abilità di fondere l’altissima qualità dei suoi prodotti a prezzi eccezionali.

Hanita è una donna dall’innata eleganza, piena di sogni e voglia di vivere, che predilige capi versatili e contemporanei, facilmente indossabili sia di giorno che di sera. Di seguito alcune immagini del catalogo Primavera Estate 2014:

 

Hanita

Primavera Estate 2014

hanita-moda (3)

hanita-moda (4)

hanita-moda (5)

hanita-moda (7)

hanita-moda (8)

hanita-moda (9)

hanita-moda (6)

hanita-moda (1)

hanita-moda (2)

hanita-moda (10)

hanita-moda-11

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>