Body da Donna: Quale Modello Scegliere e Come Abbinarlo

Tornato di moda, il body da donna è uno dei must-have del tuo guardaroba.
Scopri quale modello scegliere, come indossarlo e dove acquistarlo!

body-neroDa sinistra: Kendall Jenner, Gigi Hadid e Hailey Baldwin a spasso per NYC

Anche se negli anni ’80 ci sono solo nata, il body da donna modello canotta me lo ricordo bene perché ho fatto a tempo pure io ad indossarlo. Nero e superattillato era un passpartout per ogni occasione: look casual con i jeans, sporty con un paio di pants e chic con la gonna. Dalla fine degli anni ’90 in poi, però, del body si sono cominciate a perdere le tracce. Indossato sempre meno, è stato relegato al mondo dell’intimo femminile, a quello dedicato allo sport e alla danza.

Da qualche mese, però, per il body da donna le cose sono cambiate. Ricomparso in passerella nelle collezioni Autunno Inverno 2016, ha fatto capolino nei negozi nella seconda metà dello scorso anno, delineandosi sempre più come un vero e proprio must-have del nostro guardaroba.

Amato dalle modelle e dalle star di Hollywood, il body non potrà mancare nel tuo armadio. Scopri più sotto quale scegliere, come indossarlo e dove acquistarlo.

come-indossare-il-body-neroDa sinistra: Gigi Hadid, Elle Fannning, Jennifer Lawrence, Hilary Duff e Kendall Jenner

 Body da Donna: Tutto Quello che Devi Sapere

  • Quale modello scegliere?

Con bretelle, maniche corte o lunghe. Con scollo a V, rotondo, a barchetta o asimmetrico. In pizzo, seta, tulle, cotone o velluto. Liscio, ricamato o impreziosito da applicazioni gioiello. Nero, bianco, nude, mono o multicolor.  Insomma, se ancora non ce l’hai nel guardaroba, sceglierne uno ti sembrerà un’impresa ardua con tutte le opzioni che troverai in negozio! Tuttavia, se sei alle prime armi e cerchi una soluzione valida per ogni occasione, quella su cui ti conviene puntare è la versione basic: nero in cotone con scollo rotondo e senza maniche.

Se, poi, vuoi già acquistarne un’altro, scegline uno in pizzo: la tendenza moda lingerie a vista, sdrammatizzato da un pull o una camicia oversize, renderà il tuo look audace al punto giusto! :-)

  • Come abbinarlo?

Vuoi essere davvero trendy? Abbina il tuo body ad un paio di jeans bootcut o a zampa con vita alta. Se, invece, vuoi essere elegante, opta per un paio di pants a palazzo, sia corti che lunghi, o una maxi gonna plissé. In piena estate puoi indossarlo semplicemente con un paio di shorts o la minigonna. Quando cominciano a calare le temperature, infine, combina il tuo body con un pullover dal fit morbido, una camicia aperta o un blazer dal taglio maschile.

  • Dove acquistarlo?

Non sarà difficile trovare un body da donna basic come quello descritto più sopra. Se vuoi puoi acquistarlo facilmente anche online. Tra le varie opzioni disponibili ti suggeriamo quella a spalla larga in morbido cotone elastico proposta da Cotonella, leader in Italia nell’underwear di qualità.

body-da-donna-cotonella

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>