Autunno/Inverno 2010: presentazione a Milano delle nuove collezioni Benetton, Undercolors, Sisley e Playlife

Lo scorso 23 febbraio RoseInTheWind è stato invitato alla presentazione ufficiale delle collezioni Autunno/Inverno 2010 dei marchi del gruppo Benetton, che si è tenuta a Milano presso lo show room di Palazzo Borromeo che il visual designer Sergio Colantuoni, giocando abilmente con tessuti, forme, luci e colori, ha trasformato in un eclettico trampolino di lancio per i capi della prossima stagione.

Ad accoglierci all’ingresso, oltre agli “addetti ai lavori”, c’erano delle grandissime sfere effetto patchwork, azzeccata metafora visiva del meraviglioso mondo dei colori Benetton:-)  

La prima collezione esposta è stata quella di Playlife: la stanza – arricchita da candele, foto ricordo, tronchi, foglie e rami d’albero, farfalle e retine per acchiapparle – rievocava un simbolico diario di viaggio fatto di oggetti e poesie.
(Clicca sull’immagine per visualizzare la collezione)

Subito dopo siamo state catapultate nel mondo Sisley: l’ambientazione era quella di un bar francese animato da 7 performer della compagnia “Fattoria Vittadini” in cui musica dance e luci soffuse rappresentavano alla perfezione la sensualità e l’animo “street-dance-aggressive” che caratterizzano il brand.
(Clicca sull’immagine per visualizzare la collezione)

United Colors of Benetton, invece, ha capovolto la prospettiva e ci ha sommerso di luce: colori vivaci e forme semplici per i capi d’abbigliamento che, originalmente appesi a dei pannelli illuminati da luci al neon, sembravano delle vere e propre opere d’arte!
(Clicca sull’immagine per visualizzare la collezione)

L’universo Undercolors, infine, ha puntato sul binomio “raffinatezza e ironia”. Ad aspettarci al centro della stanza c’era, infatti, uno straordinario stambecco di stoffa a grandezza naturale e tutt’intorno completini e biancheria intima: un mondo fantastico d’ispirazione bucolica che armonizzava l’aspetto sensuale e quello più giocoso del brand.
(Clicca sull’immagine per visualizzare la collezione)

Il nostro viaggio nel mondo Benetton si è concluso con un’omaggio davvero trendy: una t-shirt Sisley con gli occhi di Diabolik e quelli di Eva Kant in bella mostra sul davanti! Un regalo perfetto, in linea con le tendenze dell’estate 2010, che ha fatto invidia a tante amiche!  ;-)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>