Accessori “Freitag”: trendy, funzionali ed ecosostenibili

“Freitag” ricicla i teloni dei camion, trasformandoli in borse fashion e funzionali.

Sfruttare i teloni dei rimorchi quando vengono sostituiti trasformandoli in borse comode, capienti e a prova di pioggia. Questa l’intelligente idea che balena nella mente di Markus Freitag finchè guarda i camion sfrecciare nella strada sotto casa. Tanto geniale da trasformarsi in una vera e propria attività e inglobare tutti i prodotti sotto il nome del brand “Freitag“.

Quando eravamo piccoli, il nostro parco giochi era costituito da tutto ciò che era scartato” racconta Markus parlando dell’infanzia trascorsa con il fratello. “Non avendo i soldi per comprare dei giocattoli che ci piacessero, li creavamo da noi“. Passione, inventiva e creatività a poco a poco hanno fatto del recupero di materiali scartati un’arte decisamente redditizia. “Il riciclo per noi è una ricetta di vita” sostengono i fratelli Freitag.

Tutti i prodotti vengono prodotti a Zurigo (Svizzera),  dove i teli sono tagliati, lavati e poi assemblati. Le linee principali della collezione sono due: la “Fondamental” che raggruppa borse e accessori dal taglio sportivo e la “Reference” che contiene modelli più eleganti e ricercati (come la “Fake Snake“, per esempio, una lavorazione che riproduce la pelle dei rettili).

Puoi acquistare “Freitag” nei più di 350 punti vendita sparsi nel mondo o nel negozio online, dove addirittura puoi creare la tua borsa personalizzandola con i colori e i pezzi di telo che più preferisci.

Collezione Freitag

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>