5 gennaio 2012: vademecum per i saldi

Vademecum saldi gennaio 2012: 5 regole per affrontarli senza farsi fregare ;-)

Il 5 gennaio 2012 iniziano in tutta Italia i tanto attesi saldi delle collezioni Autunno Inverno 2011 2012: super occasioni e grandi affari per chi saprà destreggiarsi all’interno di negozi affollatissimi, mantenendo la calma e non lasciandosi trascinare dalla foga degli acquisti.

E’ basilare, infatti, armarsi di grande pazienza e concentrazione per controllare cartellini ed etichette e non perdere le staffe di fronte a lunghe file per raggiungere camerini e casse. Ecco un piccolo vademecum da ricordare:

  1. Fare un giro qualche giorno prima dell’inizio dei saldi per essere sicuri che la merce esposta sia effettivamente della collezione AI11 e non di vecchie stagioni.
  2. Confrontare il cartellino del prezzo originale con quello scontato.
  3. Provare sempre l’articolo e controllare che sia in ottime condizioni.
  4. Evitare di acquistare articoli che non abbiano etichetta di composizione e manutenzione, per non incorrere a danneggiamenti durante il lavaggio.
  5. Ricordare che, se convenzionato con una carta di credito, il negoziante è tenuto ad accettarla anche in periodo di saldi e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati in tal modo.

1 Commento

  1. Pingback: Calendario Saldi Estate 2012: sei pronta per gli acquisti? | Rose In The Wind

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>