Decorazioni di Pasqua: le Uova a Forma di Animali
Pasqua Fai da Te: Trasforma le Uova in Simpatici Animali!
Uno tra i lavoretti più amati per decorare casa durante le feste pasquali è sicuramente quello delle uova colorate. Se, tuttavia, siete stanche di dipingerle in modo ‘classico‘ e volete provare qualcosa di più innovativo, potete trasformare le vostre uova in simpatici animali. Come fare? Molto semplice! Ecco i passi da seguire per decorare le uova a forma di animali:
1) Bucate le uova aiutandovi con un chiodo. Meglio se la sua lunghezza arriva fino ai 6 cm, così riuscirete a bucare l’uovo da cima a fondo in un’unica azione.
2) Svuotate le uova del contenuto soffiando forte da una delle due aperture. Ci vuole tanto fiato e un po’ di pazienza… ma non dubitate, prima o poi tuorlo e albume usciranno!!! Se volete velocizzare il processo di uscita, prima di cominciare a soffiare mescolate l’interno dell’uovo aiutandovi con uno stuzzicadenti.
3) Colorate le uova mescolando in una ciotola dell’acqua calda, dell’aceto e del colorante. Lasciate le uova in ammollo fino ad ottenere la tonalità desiderata (quelle che vedete in foto sono rimaste ferme per circa 1 oretta). Togliete le uova dall’acqua e lasciatele asciugare.
4) Decorate le uova utilizzando la fantasia! Basta recuperare del cartoncino colorato e cominciare a ritagliare occhi, orecchie, becchi, baffi e tutto ciò che occorre. Attaccateli alle uova aiutandovi con la colla a caldo e completate il disegno quando serve aiutandovi con una penna nera.
Realizzare le uova a forma di animali è davvero facile. Che aspetti a provare?!? Buon divertimento!