Spiagge più belle del Mondo: Torre Lapillo nella classifica del Guardian
The Guardian: Torre Lapillo tra le 10 spiagge sconosciute più belle al mondo!
Ve l’avevamo detto noi, ma ora lo ha confermato anche il quotidiano inglese “The Guardian“: quella di Torre Lapillo è una delle spiagge più belle (e sconosciute) del mondo!
Torre Lapillo Bay è stata inserita tra le mete consigliate agli amanti del mare, insieme a Vault Beach (Cornwall, UK), Praia do Rosa (Brazil), Playa del Silencio (Costa Verde, Spain), Memory Cove (Lincoln national park, Australia), Shelly Beach (Kenton-on-Sea, South Africa), St Lucie Inlet (Florida, US), Banana Beach (Phuket, Thailand), Redi (Maharashtra, India) e Winnifred Beach (Portland, Jamaica).
Situata nell’area di Porto Cesareo, Torre Lapillo è rinomata per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e il mare azzurro, cristallino e brulicante di pesci.
Conosciuta anche come le “Maldive d’Italia“, la località salentina viene definita dal Guardian come uno spettacolo di “sabbia bianca e acque turchesi scintillanti, un luogo accattivante” dove svetta la torre di San Tommaso del 16esimo secolo.
L’anno scorso anche il New York Times aveva decantato le bellezze del Salento, riservando a quella magica terra un’intero articolo dal titolo “Italy’s Magical Puglia Region”, e il Lonely Planet (la guida turistica più nota al mondo) le aveva assegnato il secondo posto nella classifica dei “best value travel destinations in the world for 2014“.