Rose Rampicanti Sundown: Romantico Duo di Rose

Duo di Rose Rampicanti Sundown: Facile, Robusto e Rigoglioso.

rosa_rampicante_rosa

rosa-rosa-rampicanteLo scorso ottobre ho ordinato su Bakker.it il duo di rose rampicanti Sundown ed ora che siamo a maggio ha finalmente cominciato a fiorire! Che soddisfazione :-) :-) :-)

Il duo di rose rampicanti Sundown è una fantastica combinazione di due varietà di rose, la gialla ‘Golden Showers‘ e l’arancione ‘Metanoia‘ che fioriscono di continuo da aprile a novembre:

  • la  ’Golden Showers‘ ha bocci armoniosi che si aprono in fiori gialli, lassi e smarginati con antere rossicce;
  • la ’Metanoia‘ ha rose sarmentose di piccole dimensioni color rosa salmone e fogliame verde lucido.

Come si interrano

Non appena ho ricevuto il duo di rose rampicanti Sundown ne ho immerso le radici in un secchio d’acqua tiepida per tutta la notte. Il mattino dopo ho scavato un’ampia buca in una posizione soleggiata, ho disteso le radici delle rose e le ho interrate con la parte rigonfia delle radici 5 cm sotto il livello del terreno. Ho riempito bene di terra, arricchito con compost stallatico e annaffiato bene il terreno. di piantagione nel terreno sciolto e arricchito con compost e stallatico. Riempi la buca col terriccio, premi bene e annaffia abbondantemente. Verso dicembre ho aggiunto del compost stallatico per evitare che il terreno attorno alle radici gelasse. Il duo di rose ha passato l’inverno senza problemi!

rose_rampicanti_rosa_gialle

Come si coltivano

A fine marzo ho cominciato ad annaffiare e a fertilizzare regolarmente il duo di rose ogni quindici giorni per agevolarne la crescita e la fioritura. Le piante crescono vigorose senza problemi parassiti o malattie ed hanno numerosi boccioli, alcuni dei quali sono già sbocciati. Per stimolare la fioritura, dovrò ricordare di tagliare i fiori appassiti fino alla prima foglia con cinque foglioline, eventuali rami vecchi e getti selvatici.

rosa-rampicante-rosa

Come si potano

Il prossimo febbraio dovrò potare il duo di rose rampicanti Sudown, accorciando i rami laterali fino a 3 germogli. Dovrò mantenere buona parte dei rami lunghi e intrecciare quelli che crescono orizzontalmente.

rose_rampicanti

rose-rampicanti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>