Tulipani Bakker: Mix Arcobaleno Giallo, Bianco, Viola
Tulipani Bakker: l’elegante e profumato Mix Arcobaleno nei colori Giallo, Bianco, Viola.
Per la prima volta lo scorso autunno ho voluto piantare in giardino qualche bulbo di tulipano. Ho scelto i Tulipani Bakker, la versione Mix Arcobaleno nei colori del giallo, bianco e viola che vedete nelle foto.
I tulipani sono tra le bulbose più diffuse nei giardini del mondo e tra i primi fiori a decorare aiuole e combinare bouquet in primavera. I bulbi sono di dimensioni medio-grandi e da ciascuno di essi viene generato un singolo stelo e un solo fiore, tra grandi foglie di colore verde intenso. I fiori sono formati da petali sovrapposti e disposti a coppa.
Per poter fiorire al meglio, i Tulipani Bakker devono essere posizionati in un’area luminosa e godere di qualche ora di sole al giorno, anche se durate l’estate è sconsigliato tenerli in piena esposizione perché, anche se resistenti, potrebbero ‘bruciarsi‘. Ciò che invece dev’essere assolutamente evitato è il vento: una zona di corrente potrebbe minare la salute dei tulipani. Le irrigazioni non devono essere frequenti, ma il terreno va mantenuto sempre leggermente umido.