Scavolini e Diesel insieme per la nuova “Social Kitchen”

E’ stata presentata al Salone del Mobile 2012 di Milano
l
a nuovissima Diesel Social Kitchen realizzata in collaborazione con Scavolini.

Diesel approda anche in cucina. Ma non perché ti dimentichi la t-shirt sul bancone, il jeans sulla sedia e la borsa sopra ad uno dei mobili… ma perché sedia, bancone e mobili stessi sono firmati Diesel!

Sì perché il fashion brand di Renzo Rosso ha realizzato in collaborazione con Scavolini la Social Kitchen, un nuovo concetto di cucina che diventa mix tra laboratorio e luogo d’intrattenimento per soddisfare le esigenze non solo di ‘cooking‘ ma anche di ‘successful living8-) .

E’ così che la cucina, cuore pulsante della casa, si rinnova nella progettazione e nei materiali per dare vita ad un ambiente unico, che unisce modernità, comfort e funzionalità. I singoli elementi sono componibili a piacere, liberamente assemblabili tra loro a seconda degli spazi e del proprio mood. I materiali utilizzati – legno, acciaio, cemento, metallo e vetro – sono invecchiati con speciali trattamenti e conferiscono al locale un look vintage e decisamente ‘used‘, caratteristiche che definiscono da sempre il DNA di Diesel.

Ecco come ha presentato il progetto Renzo Rosso, patron Diesel:

“Io e il mio team abbiamo voluto portare in questa collaborazione la nostra cultura, il nostro lifestyle, il nostro amore per le cose vissute e interpretate con un’anima; abbiamo sviluppato quindi con l’esperienza, la tecnologia e il know-how di un brand come Scavolini materiali diversi, nuovi ma vissuti, con toni di colore e sfumature mai usati prima: abbiamo dato alla luce un prodotto rivoluzionario per il settore.”

Valter Scavolini, presidente Scavolini, ha invece detto:

“La moda è insieme al design massima espressione del made in Italy, valore sul quale abbiamo da sempre costruito il nostro successo: l’associazione tra questi due mondi paralleli è stata quindi immediata. Abbiamo così dato vita ad una sinergia tra due portavoci dello stile italiano nel mondo come Scavolini e Diesel. Dall’incontro con l’impronta disinvolta ed eclettica di Diesel è scaturito il lato più trasgressivo del nostro brand.”

La nuova cucina Scavolini firmata Diesel

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>